Le Cicatrici

Le smagliature e Mederma: come eliminare questi inestetismi utilizzando questi prodotti

E' possibile utilizzare Mederma anche per le smagliature?

Autore: Riccardo Guareschi 24/08/2012

E' possibile utilizzare Mederma gel cicatrici anche per le smagliature? Ancor prima di rispondere a questa domanda è opportuno fare il punto sulle caratteristiche di questo innovativo prodotto.


Mederma è un gel specifico per le cicatrici, frutto di attente ricerche scientifice, ideato appositamente per far regredire al meglio le cicatrici rimarginate, rendendole pressochè invisibili e consentendo così alla persona di recuperare una cute impeccabile, priva di segni e di discromie.



Le cicatrici, come noto, possono essere dovute ad una molteplicità di cause: eventi traumatici, tagli, acne ed altri problemi cutanei, interventi chirurgici e molto altro ancora; i segni cutanei, se molto visibili o se presenti in particolari parti del corpo, come ad esempio il viso, possono essere vissuti con grande disagio psicologico, anche perchè si ricorda l'evento che li ha causati.


Per quel che riguarda le cicatrici del viso, ad esempio, sono molto consuete e temute le cicatrici da acne: in questi casi la presenza di acne sulla cute può tradursi, effettivamente, nell'indesiderata comparsa di questi inestetismi, i quali permangono anche una volta ce l'acne è definitivamente regredito.


L'acne, come noto, è una condizione cutanea che comporta la formazione di arrossamenti e di irritazioni, nonchè di numerosi brufoli che rendono decisamente antiestetica la delicata cute del volto. La causa principale dell'acne è da individuarsi negli scombussolamenti ormonali che tendono a verificarsi in determinate fasi della vita, ovvero nell'adolescenza; non è certamente un caso, dunque, se questi difetti della pelle sono largamente diffusi tra i giovanissimi.


Nel caso in cui una persona non rispetti le più basilari norme di cura dell'igiene personale, oppure qualora, semplicemente, l'acne dovesse manifestarsi in un modo particolarmente accentuato, può certamente accadere che sulla pelle compaiano questi difetti cutanei che divengono di fatto permanenti, ammenochè, appunto, non si intraprendono dei trattamenti specifici come è il caso appunto del gel per cicatrici Mederma.


Mederma gel cicatrici è un prodotto creato per contrastare al meglio le cicatrici rimarginate, in modo da annullare l'inestetismo e rendere la pelle omogenea e priva di discromie.


Mederma gel cicatrici è un prodotto che garantisce degli ottimi risultati grazie ad una composizione innovativa: il gel si costituisce infatti per una grande percentuale di aloe vera, assieme ad altri preziosi elementi quali cepalin (estratto botanico di cipolla contenente un utile mix di vitamine, flavonoidi, lipidi, acidi grassi ed altre sostanze), ed allatonina, prodotto derivante dall'ossidazione dell'acido urico.


Il gel mederma per le cicatrici dunque, ha delle spiccate proprietà antinfiammatorie, favorisce il naturale processo di cicatrizzazione, migliora l'aspetto della cicatrice e fa regredire notevolmente le imperfezioni della cute, riduce il prurito, idrata e rigenera la pelle.


Tutte queste caratteristiche in effetti, dal punto di vista medico e scientifico, sembrerebbero essere particolarmente indicate anche per contrastare le smagliature, tuttavia questi difetti cutanei che interessano soprattutto le donne necessitano senza dubbio di un approccio terapeutico differente.


Proprio per questo motivo, Mederma ha ideato un prodotto specifico per le smagliature, il quale può offrire degli ottimi risultati attraverso un funzionamento sostanzialmente anaologo a quello di Mederma cicatrici, ovvero massaggiando il prodotto sulla zona cutaea da sottoporre a trattamento proprio come fosse una comune crema, secondo le modalità indicate all'interno del foglio illustrativo.


Mentre per migliorare l'aspetto delle SMAGLIATURE la Merz Italia ha ideato, dunque, un prodotto specifico, ovvero appunto Mederma Smagliature. Questo prodotto, nonappena lanciato sul mercato, ha subito riscosso un grande gradimento da parte dei consumatori, rivelandosi effettivamente molto efficace contro svariati tipi di smagliature, comprese le temute e diffuse smagliature da gravidanza.


Le smagliature da gravidanza vengono a manifestarsi in modo quasi sistematico dopo un parto, ed è legittimo che una donna sia fortemente desiderosa di cancellare questi difetti dalla propria cute, essendo in genere piuttosto evidenti ed interessando una zona cutanea che, soprattutto in estate, è spesso piuttosto esposta.


Grazie ad un semplice trattamento di tipo topico quale appunto l'utilizzo di Mederma Smagliature è possibile recuperare una pelle assolutamente impeccabile, peraltro a fronte di una spesa assolutamente accessibile.

 





Mederma Smagliature