Le Cicatrici

Per le cicatrici da acne: Mederma può essere utile?

Mederma è un gel proattivo utile anche per le cicatrici da acne

Autore: Riccardo Guareschi 05/09/2012

Mederma cicatrici è un prodotto utile anche per le cicatrici dovute all'acne, problema cutaneo molto diffuso il quale di norma viene a presentarsi durante l'adolescenza, e che nei casi più accentuati può lasciare sulla cute dei segni evidenti.


Le cause delle cicatrici possono essere svariate, e non sono dunque limitate all'acne: interventi chirurgici, traumi, infortuni sportivi, sono tutti aspetti che possono causare degli indesiderati segni cutanei. Va detto che una cicatrice può rappresentare ben più di un semplice inestetismo, al contrario può essere vissuta dalla persona come un vero e proprio problema psicologico.


Le cicatrici da acne sono sicuramente un problema estetico di particolare rilevanza, sia perchè, come noto, l'acne è un problema cutaneo molto comune, sia perchè questi difetti della pelle riguardano il viso, dunque una zona estremamente esposta e che incide in modo molto importante sull'aspetto della persona.


Ma per quale motivo si manifestano le cicatrici da acne?


L'acne, come noto, è una condizione della cute che comporta lo svilupparsi di numerosi brufoli e di vistosi arrossamenti, una manifestazione patologica che è legata sostanzialmente alla secrezione eccessiva di sebo da parte della pelle.


Questa secrezione di sebo superiore al necessario è legata, nella grande maggioranza dei casi, a scombussolamenti ormonali, come ad esempio quelli che si manifestano in fase di crescita: è assai frequente che in queste occasioni, infatti, la pelle reagisca in questo modo ai profondi cambiamenti che riguardano l'organismo, comportanto così l'indesiderata formazione di brufoli acneici.


L'acne può comportare la formazione di cicatrici in diversi modi: se una persona, ad esempio, non cura la pelle in modo ottimale, non adoperando prodotti specifici, può sicuramente correre questo rischio, al contrario un acne che, semplicemente, è venuto a manifestarsi in modo piuttosto corposo può certamente essere considerato come una possibile causa di cicatrici; cicatrici che, è utile ricordarlo, permangono sulla pelle anche una volta che l'acne è regredito del tutto.


Mederma per la cicatrici è un prodotto ottimo, e può offrire degli ottimi risultati, facendo regredire in maniera evidente la cicatrice tramite un semplicissimo utilizzo topico, analogo a quello di creme per la pelle di altra tipologia.


Bisogna ricordare, a tal riguardo, che i prodotti ad uso topico specifici per le cicatrici non sono una novità assoluta nel mondo della cosmesi e dei prodotti dermatologici: pomate e gel di questo tipo, infatti, esistono oramai da lungo tempo, tuttavia piuttosto raramente sono riusciti a garantire, a chi li utilizzava, dei risultati davvero apprezzabili.


Mederma cicatrici, da questo punto di vista, è considerato come una sorta di "evoluzione" dei prodotti per cicatrici ad uso topico: questo nuovo prodotto di Mederma, infatti, ha una composizione del tutto differente rispetto a quella delle pomate tradizionali, ed in virtù dei suoi innovativi ingredienti naturali riesce ad offrire dei risultati davvero apprezzabili nel contrasto alle cicatrici da acne oramai rimarginate.


Mederma è stato realizzato con una formula innovativa, in grado di garantire dei risultati davvero pregevoli per un semplice gel topico: questo prodotto è realizzato con elementi particolarmente efficaci per questa causa, ovvero l'aloe vera, l'allantoina e il cepalin, un estratto botanico di cipolla, delle sostanze che, grazie alla loro azione sinergica, riescono realmente ad offrire alla pelle un effetto rigenerante molto profondo e molto accurato.


Questo mix di ingredienti rende Mederma un prodotto poliedrico, con un'azione cicatrizzante molto efficace, ed ancora azioni antinfiammatorie, antimicrobiche, ed idratanti; utilizzando questo prodotto, la cicatrisce diminuisce presto di dimensioni, si attenuano notevolmente le discromie, la pelle diviene più liscia e più compatta.


Non bisogna trascurare, peraltro, il vantaggiosissimo costo di Mederma gel cicatrici: rispetto a trattamenti più complessi, quali ad esempio gli interventi di natura chirurgica, il prezzo da prevedere per questo tipo di soluzione è notevolmente più basso, e non supera alcune decine di euro.


Mederma  è una validissima alternativa ad altri trattamenti contro le cicatrici più costosi, invasivi ed anche più rischiosi.


ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Cancellare le cicatrici in modo efficace: come fare?

Mederma è utile anche per le cicatrici lasciate dall' acne?

Mederma funziona davvero? Ecco come agisce questo innovativo...