Le Cicatrici

Mederma è utile anche per le cicatrici lasciate dall' acne?

Mederma gel proattivo valida soluzione anche per le cicatrici da acne

Autore: Riccardo Guareschi 05/09/2012

Il nuovo prodotto Mederma  è una valida soluzione per far regredire le cicatrici ed i difetti cutanei, ovviamente va applicato con costanza e se il problema persiste bisogna consultare il dermatologo.


Come noto, le cicatrici possono formarsi per cause molto differenti: dagli interventi chirurgici agli infortuni sportivi, dagli incidenti ad i tagli cutanei; a prescindere da quella che è la causa, tuttavia, avere una cicatrice può significare ben più di portare sulla pelle un inestetismo, ma può essere vissuto come un vero e proprio disagio psicologico da parte della persona.


Le cicatrici procurate dall' acne sono tra le più diffuse: l'acne è un difetto cutaneo molto diffuso, il quale compare soprattutto durante l'adolescenza, tuttavia può accadere che se il problema non è contrastato in maniera adeguata, oppure se non si sono rispettate al meglio le norme igieniche o semplicemente se l'acne si è manifestato in maniera molto acuta, anche una volta superata la patologia rimangono evidenti sul volto degli antiestetici segni.


L'acne è dovuto, sostanzialmente, alla secrezione di sebo eccessiva da parte della pelle: in questi casi, infatti, il sebo in eccesso tende a rendere difficoltosa la naturale respirazione della cute, otturando i pori e favorendo così la formazione di foruncoli e di arrossamenti, ovvero delle manifestazioni tipiche dell'acne.


L'eccessiva secrezione sebacea è in genere correlata a specifici scombussolamenti ormonali, quali appunto quelli che tendono a verificarsi in età adolescenziale, ed i saponi specifici per l'acne tendono proprio a contrastare questo fenomeno alla sua radice.


Curare in modo impeccabile la propria igiene personale, anche tramite l'utilizzo di prodotti specifici, è molto importante per evitare che un indesiderato acne comporti lo svilupparsi, sulla pelle, di cicatrici e macchie cutanee visibili anche quando il problema cutaneo è oramai guarito del tutto.


Ovviamente, sia chiaro, questi indesiderati inestetismi possono allo stesso modo manifestarsi anche nel caso in cui si rispettino tutte queste importanti regole di carattere dermatologico: un acne comparso in modo molto acuto, infatti, può comunque sviluppare delle cicatrici e delle imperfezioni sulla pelle.


Mederma per le cicatrici è la soluzione ideale per questo tipo di necessità: si tratta di un gel topico dal prezzo molto conveniente (soli 28 euro per confezione), venduto in dei pratici tubetti: il prodotto va semplicemente applicato sulla cute secondo le modalità indicate, facendo seguire un breve massaggio.


Mederma  garantisce un ottimo risultato grazie ad una composizione innovativa: il prodotto contiene infatti preziosi elementi quali aloe vera, allantoina e cepalin, i quali offrono un'azione poliedrica utilissima contro le cicatrici.


L'aloe vera è una pianta, molto nota per le sue proprietà antiossidanti, che funge da prezioso cicatrizzante, il cepalin (estratto botanico di cipolla) ha azioni antinfiammatorie ed antimicrobiche, mentre l'allantoina ha delle proprietà idratanti che rendono la cute compatta e liscia.


Insomma, Mederma per le cicatrici è una soluzione di sicura qualità, e può restituire una pelle esteticamente impeccabile se si segue il trattamento proposto nel foglio illustrativo con la dovuta oculatezza.


Fino a poco tempo fa, i trattamenti ad uso topico non riuscivano a rivelarsi a tal punto qualitativi, ed avevano, nella grande maggioranza dei casi, una efficacia limitata.


Mederma gel per cicatrici, al contrario, ha rappresentato un importante passo in avanti da questo punto di vista: questo prodotto infatti, grazie alla sua innovativa composizione ricchissima di preziosi elementi naturali, riesce a restituire una pelle priva di difetti in tempi piuttosto celeri, a condizione che si tratti di cicatrici oramai secche, come nel caso, appunto, delle cicatrici da acne che permangono sulla pelle anche quando il problema cutaneo si è oramai annullato definitivamente.


Ancor prima di valutare opportunità più complesse e più costose per eliminare delle cicatrici sul viso dovute ad acne, vale davvero la pena di provare Mederma cicatrici: questo prodotto, infatti, può offrire dei risultati davvero sorprendenti per quanto riguarda, appunto, il contrasto a questi inestetismi della pelle.



















ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Per le cicatrici da acne: Mederma può essere utile?

Come utilizzare una crema anti acne?

Crema per macchie da acne: come agisce?