Le Cicatrici

Mederma funziona davvero? Ecco come agisce questo innovativo prodotto

Mederma funziona? Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Autore: Riccardo Guareschi 05/09/2012

Il nuovo prodotto in gel di Mederma funziona come dermocosmetico che aiuta a migliorare l’aspetto delle cicatrici, rendendole molto meno visibili e restituendo così un aspetto molto più piacevole.


Le cicatrici, come noto, possono essere dovute ad una molteplicità di aspetti: operazioni chirurgiche, tagli, incidenti, infortuni, eventi traumatici; a prescindere da quale sia la causa, avere una cicatrice può significare un vero e proprio disagio psicologico, e non solo semplicemente avere una imperfezione cutanea.


Ovviamente, il difetto estetico è particolarmente temuto nel caso in cui le cicatrici riguardino il viso, come è il caso, ad esempio, delle indesiderate cicatrici da acne.


In questi casi, infatti, può accadere che un acne manifestatosi in modo piuttosto acuto, o comunque non curato in modo idoneo, comporti la formazione di cicatrici sul viso, o comunque di macchie ed altri difetti estetici che si rendono ben visibili anche quando l'acne è stato definitivamente debellato.


Anche per quanto riguarda queste cicatrici così temute, Mederma funziona in modo molto interessante, e può certamente rappresentare un'ottima soluzione nei confronti di questo problema che interessa davvero molte persone.


I rimedi per le cicatrici sono oggi numerosi: iniezioni cortisoniche, interventi chirurgici, o ancora utilizzi di pomate e creme, tuttavia in molti casi non mancano le controindicazioni, oppure i risultati sono soltanto parziali.


I prodotti ad uso topico, infatti, non rappresentano una novità assoluta per quanto riguarda il contrasto alle cicatrici, che si tratti di cicatrici da acne o di altra tipologia, tuttavia non sempre sono riusciti a garantire risultati di qualità, anzi, al contrario, in molti casi i loro effetti si sono rivelati esclusivamente parziali.


Da questo punto di vista, il nuovo prodotto di Mederma per le cicatrici ha certamente rappresentato un importantissimo passo in avanti, e grazie ad una composizione appositamente studiata, peraltro formata esclusivamente da ingredienti naturali, Mederma Cicatrici riesce ad offrire risultati ottimi, per certi versi insperati.


Mederma infatti funziona in maniera molto accurata, essendo un prodotto frutto di un'attenta ricerca, realizzato con una composizione che lo rende particolarmente efficace nel far regredire le cicatrici rimarginate.


Mederma si compone infatti di aloe vera, cepalin ed allantoina, elementi che garantiscono al prodotto un'azione poliedrica molto preziosa.


L'aloe vera è una pianta che garantisce una potente azione cicatrizzante ed idratante, il cepalin, ovvero un estratto botanico di cipolla, ha un'azione antinfiammatoria ed antimicotica, mentre l'allantoina, prodotto finale dell'ossidazione dell'acido urico, è un potente antirritante che offre anche una preziosa azione indratante.


Grazie a questa innovativa ricetta, Mederma funziona in maniera molto efficace contro cicatrici di vario tipo, e va semplicemente applicato sulla cute secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo, facendo seguire un lieve massaggio.


Come è evidente, non si sta parlando affatto di un medicinale, dunque di un prodotto che può essere acquistato esclusivamente previo ricetta medica, o comunque di un prodotto il cui utilizzo può, in qualche modo, comportare dei rischi per la pelle o degli effetti indesiderati: se Mederma per Cicatrici viene utilizzato nelle modalità indicate nel foglio illustativo, infatti, non solo può offrire risultati ottimi contro le cicatrici, ma può anche scongiurare in modo molto efficace la possibilità che insorgano degli effetti spiacevoli.


Oltre alla grande qualità di Mederma Cicatrici, non bisogna neppure trascurare due altri importanti aspetti, ovvero il fatto che, in questo modo, i risultati possono essere ottenuti in tempi decisamente brevi, nonchè il costo economico ampiamente accessibile.


Il prezzo completo per un trattamento contro delle cicatrici, dunque il costo da prevedere per applicare quotidianamente il prodotto sulla zona cutanea da trattare secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo, non supera alcune decine di euro, dunque si tratta di costi che non possono, obiettivamente, neppure essere paragonati a quelli che devono essere sostenuti per interventi di carattere chirurgico.










ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Trattamento per cicatrici chirurgiche: quale scegliere?

Per le cicatrici da acne: Mederma può essere utile?

Prodotti per cicatrici: sono davvero efficaci?