Le Cicatrici

Mederma gel la soluzione alle tue cicatrici

Mederma gel agisce sulle cicatrici con effetti sorprendenti!!!

 Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo 15/11/2013

 1.     Le cicatrici che cosa sono

 

Le cicatrici sono un inestetismo della pelle causate da diversi eventi:  un taglio accidentale, un intervento chirurgico, oppure anche l’acne stesso può essere causa della formazione di cicatrici. Anche le smagliature createsi in seguito a una gravidanza o dopo una dieta possono definirsi cicatrici. La vita frenetica di oggi può renderci protagonista di alcuni spiacevoli episodi che possono danneggiare la nostra salute mentale e fisica. Mederma Gel Proattivo è la risposta a tutte quelle domande che interessano la presenza di cicatrici sulla nostra pelle.

 

 La definizione precisa di cicatrice, afferma che si tratta di un tessuto fibroso che racchiude due parti dell’epidermide, ciò avviene quando la pelle subisce una lesione e s’interviene per sanare tale ferita dell’epidermide; la chiusura della ferita in taluni casi avviene anche in maniera autonoma, quando non si tratta di una lesione grave, ma di piccolo taglio.

 

-        Che cosa si può fare per eliminare le cicatrici?

-        Quali prodotti si possono usare per attenuarne la visibilità?

 

Queste sono le domande frequenti che si pongono le persone che sono costrette a vivere con alcune cicatrici che desidererebbero eliminare, non solo per un unico fattore estetico, ma anche per quello emotivo e fisico; le cicatrici di fatti possono rappresentare un disagio psicologico, ed essere fastidiose: portano prurito, possono infettarsi, provocare dolore e limitare la stessa elasticità della pelle.
 

 2.     Mederma un aiuto concreto

 

Oggi una risposta concreta arriva da Mederma Gel Proattivo, un prodotto che si trova nel mercato da dieci anni, divenendo una soluzione leader nel settore a livello mondiale e numero 1 negli Stati Uniti. Non si parla di miracoli, ma sicuramente gli effetti e i risultati di questo prodotto hanno convinto principalmente tutti i pazienti che hanno avuto modo e bisogno di provarlo. Le cicatrici possono essere di diverso tipo, ne esistono tre categorie principali:

 

. Cicatrici ipertrofiche

. Cheloidi

. Cicatrici atrofiche

 

Le prime due sono molto visibili, spesso accade che dopo la guarigione della ferita, con il tempo la cicatrice che ne è scaturita continui la sua strada anche sul tessuto sano dell’epidermide. Questo processo può generare delle cicatrici evidenti e rialzate che possono influire negativamente sulla vita sociale dei soggetti che sono costretti a conviverci. Mederma agisce su queste due cicatrici con effetti sorprendenti, le stesse testimonianze raccolte sul loro sito o nei vari forum, raccontano di ottimi risultati insperati; sebbene come affermato non si può gridare al miracolo, le cicatrici con un trattamento adeguato, riescono ad alleggerire la loro presenza, apparendo sicuramente meno visibili. Tal volta anche su consulto dello specialista, si possono complementare diversi trattamenti tra loro: Mederma applicato secondo le indicazioni prescritte e in aggiunta altri trattamenti specifici per un processo completo.

 

Le cicatrici atrofiche sono quegli inestetismi in cui la pelle perde la sua elasticità, appare avvallata e generalmente sono quelle che compaiono in seguito all’acne e o alla varicella. Accade quando la zona non riesce a produrre abbastanza tessuto, per cui perde compostezza ed elasticità creando un vuoto sull’epidermide.
 

 3.     Cosa influisce sulla comparsa delle cicatrici

 

Sono tanti e diversi i fattori che possono influire sulla comparsa delle cicatrici sulla pelle, condizioni che ne scaturiscono anche la stessa resistenza.

L’età per esempio ha una forte incidenza; sicuramente il trascorrere del tempo influisce sulla pelle e sulle sue condizioni, l’invecchiamento cellulare può svolgere un ruolo importante quando si parla di cicatrici e della loro resistenza alle terapie.

Gli ormoni sono causa di diverse complicazioni in un quadro generale della salute, anche per quanto riguarda la pelle questi possono avere un parte determinante sulla loro comparsa. Per esempio le donne in gravidanza e i soggetti in età adolescenziale hanno uno scombussolamento particolare che li rende dei soggetti maggiormente vittime delle cicatrici; soprattutto i giovanissimi, quando appare l’acne, se non si assume un atteggiamento consapevole da parte dell’individuo, è molto facile che si possano creare delle cicatrici.

 

 4.     Come agisce Mederma

 

-        Riduce l’arrossamento da cicatrice

-        Rende la pelle interessata dalla cicatrice più morbida

-        Mederma è stato clinicamente testato dai medici di tutto il mondo, questo rende questo prodotto una fonte impareggiabile di garanzia del trattamento.

 

Mederma riesce ad agire grazie ai suoi componenti naturali, la cui fama è già conosciuta nel mondo:

 

-        Cepalin

-        Allantoina

-        Aloe vera

 

Cepalin

 

Il Cepalin è una sostanza antinfiammatoria, è quella che agisce sull’arrossamento naturale della cicatrice; nel corso del trattamento agisce sulla stessa, migliorandone la struttura.

 

Allantoina

 

Questa sostanza è quella che agisce sulla guarigione della cicatrice, aiuta a far diminuire il fastidioso effetto del prurito ed agisce sull’epidermide in modo da rendere nel tempo la pelle più liscia al tatto.

 

Aloe Vera

 

L’Aloe vera è una pianta molto usata in campo farmacologico e cosmetico, le sue qualità idratanti agiscono sulla pelle rendendola morbida e soffice al tatto, inoltre questa ha tante altre qualità, tra cui l’effetto rivitalizzante, che lavora sull’epidermide malato, donandogli un effetto distensivo, calmante e rilassante. Questa unione di elementi origina un prodotto in gel particolare e con un forte potere sulla pelle.

 

 5.     Come si applica Mederma gel

 

I trattamenti atti a eliminare le cicatrici dovrebbero iniziare nel più breve tempo possibile. Dopo un intervento non appena la cicatrice si può trattare, ossia già subito dopo aver eliminato i punti di sutura, è consigliabile cominciare nell’immediato il trattamento con un prodotto di qualità come Mederma gel. Si deve applicare due volte al giorno con una buona cura particolare attenzione in ciò che si sta facendo; si devono seguire alcune regole basi per poter avere gli effetti: la cicatrice deve essere completamente rimarginata; si deve massaggiare accuratamente cominciando dal centro della cicatrice per arrivare fino all’esterno; affinché Mederma gel sia assorbito dall’epidermide si devono eseguire movimenti circolari e continui fino a quando Mederma gel non appare del tutto assorbito. Avere costanza nel trattamento.

 La durata del trattamento dipendente dalla natura ed “età” della cicatrice. Generalmente il primo periodo di trattamento è di otto settimane, trascorso questo tempo, dovrebbero essere visibili i primi effetti positivi dell’applicazione. Per situazioni più gravi con cicatrici più vecchie e datate, il trattamento e l’applicazione di Mederma gel può durare diversi mesi: dai tre i sei mesi circa.
 

 6.     Effetti di Mederma gel

 

Quando si decide di trattare le cicatrici con Mederma gel, bisogna armarsi di pazienza e attendere le settimane dovute, ossia circa otto prima di poter vedere i primi risultati. I soggetti che usano Mederma gel possono però accorgersi dell’efficacia di Mederma gel ancor prima della scadenza dei due mesi; dopo aver cominciato le applicazioni, dopo un paio di settimane, si avverte una sensazione di bruciore e prurito dopo l’applicazione, questi sintomi non devono spaventare ma altresì confortare il soggetto, poiché è sinonimo di guarigione della cicatrice.

 

Le cicatrici non possono essere eliminate del tutto, come detto non  si possono pretendere miracoli, tuttavia questo gel ha una vera efficacia nel campo, le cicatrici dopo il trattamento risultano molto meno visibili, il rossore scompare, e il segno evidente dell’inestetismo comincia ad apparire sbiadito. 

Le cicatrici più brutte e psicologicamente più spiacevoli sono quelle del viso, la parte del nostro corpo sempre esposta e che purtroppo si è costretti a mostrare anche quando non si vorrebbe a causa di questi inestetismi; Mederma gel si può usare tranquillamente sul viso come sopra indicato, stando attenti alle zone vicino agli occhi. Dopo l’assorbimento di Mederma gel si può applicare normalmente il make up consueto senza alcuna controindicazione.  Esistono alcuni cosmetici che possono coprire in parte le cicatrici, sono cosmetici coprenti che insieme alle applicazioni ripetute di Mederma gel, nel tempo possono dare i risultati sperati.
 

 7.     Conclusioni

 

È vero anche che possono insorgere cicatrici in altre zone del fisico che possono inibire le persone, costringendole tal volta a non usare alcuni vestiti e o un abbigliamento scollato in generale, per timore di mostrare la propria cicatrice. Queste persone, che mal vivono la presenza di cicatrici importanti e antiestetiche, avvertono un notevole disagio durante l’estate perché costretti a indossare un costume al mare o in piscina, mettendo in mostra la cicatrice che invece vorrebbero tenere nascosta e, che tengono ben protetta durante i lunghi mesi invernali.

 

Mederma gel si può usare durante tutto l’inverno, si assorbe facilmente, non macchia i vestiti e preparare la parte interessata dalla cicatrice all’estate successiva. Ne  affievolisce notevolmente l’effetto visivo, finché la persona interessata si dimenticherà perfino di averla.

 

Oltre a usare Mederma gel ci sono alcuni gesti che si possono adottare per non rischiare di irritare le cicatrici e sostenere l’efficacia di Mederma gel.

 

-        Attenzione al caldo e al freddo

-        Quale abbigliamento usare

-        Atteggiamento positivo

-        Esposizione al sole

 

Il caldo e il freddo possono infettare le cicatrici; il caldo, come per esempio le temperature della sauna, possono nuocere alle cicatrici; allo stesso modo è bene prestare attenzione alle temperature troppo rigide, proteggendo le cicatrici dal forte gelo che come il caldo, può danneggiarla ulteriormente, rendendo ancor più difficile ilo trattamento.

L’abbigliamento usato ha una sua lodevole importanza; è bene non usare vestiti troppo elastici e restrittivi in prossimità della cicatrice; le fibre possono irritare il tessuto epidermico della cicatrice. Il sole in estate dovrebbe essere assunto con un’attenzione maggiore se ci sono delle cicatrici sulla pelle. Si devono sempre usare alte protezioni contro i raggi dannosi del sole; in presenza di cicatrici, l’attenzione deve essere maggiore, cercate se possibile di evitare che il sole colpisca le cicatrici e comunque non bisogna mai dimenticare di usare abbondantemente la protezione sulla cicatrice. Atteggiamento positivo: significa che non bisogna scoraggiarsi quando una brutta cicatrice rovina la qualità della vita relazionare; esiste un trattamento che può aiutare realmente a limitare la presenza della cicatrice sulla pelle; Mederma gel grazie alle sue qualità è un alleato importante contro le cicatrici, un trattamento clinicamente testato che permette di raggiungere risultati veri e concreti. Basta fare una ricerca nel web per leggere nei vari forum di settore, tante testimonianze positive che attestano la qualità e l’efficacia di Mederma.
Vuoi acquistare MEDERMA GEL ad un prezzo vantaggioso? CLICCA QUI
 



ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Mederma gel prezzo: quanto costa l'innovativo prodotto di...

Le caratteristiche dell'innovativo prodotto Mederma gel cicatrici