Le Cicatrici

Mederma gel proattivo: come agisce?

Come agisce Mederma gel proattivo?

Autore: Riccardo Guareschi 05/09/2012

Mederma gel proattivo è un innovativo prodotto ideato appositamente per rispondere al meglio alle esigenze delle persone che desiderano migliorare l'aspetto delle cicatrici di vario tipo.


Come noto, le cicatrici possono essere dovute ad una molteplicità di aspetti: operazioni chirurgiche, tagli, infortuni, eventi traumatici... a prescindere da quale sia la causa, una cicatrice è sicuramente un evidente inestetismo, ma può rappresentare anche un vero e proprio problema psicologico; ecco perchè, quindi, riuscire a far regredire una cicatrice rimarginata è così importante.


In alcuni casi le cicatrici possono essere considerate dei semplici inestetismi, dunque dei difetti cutanei che non sono certamente causa di imbarazzo, in altri casi invece, soprattutto per quanto riuguarda le cicatrici relative al viso, il danno in termini di estetica può essere ben più importante, di conseguenza è ben comprensibile il motivo per cui una persona, uomo o donna che sia, sia fermamente intenzionata a risolvere il problema.


Per quel che riguarda le cicatrici del viso, un esempio emblematico è rappresentato dalle cosiddette cicatrici da acne, segni cutanei che sono dovuti, appunto, a questa condizione patologica della cute largamente diffusa.


L'acne è una condizione che si manifesta, fondamentalmente, per via di un'eccessiva secrezione di sebo da parte della cute, la quale, nella grande maggioranza dei casi, è legata a a degli scombussolamenti ormonali che riguardano l'organismo: non c'è daa stupirsi, insomma, se l'acne si manifesta quasi esclusivamente in età adolescenziale.


L'acne, nella grande maggioranza dei casi, regredisce in modo del tutto naturale, tuttavia è assolutamente indispensabile che venga curato con la dovuta accortezza.


E' molto importante, a tal riguardo, che l'acne sia trattato in modo ottimale curando quotidianamente la pelle con dei prodotti specifici, dunque, ad esempio, con saponi e prodotti analoghi.


L'acne infatti può certamente essere causa di cicatrici cutanee, soprattutto nel caso in cui non venga trattato con la dovuta accortezza, oppure nel caso in cui si manifesti in una modalità particolarmente acuta.


Fortunatamente, oggi, le cicatrici da acne rimarginate possono essere curate in modo molto efficace attraverso diversi approcci differenti: tra questi, uno dei migliori in assoluto per efficacia e per convenienza economica è sicuramente rappresentato dai prodotti ad uso topico di ultima generazione, come è il caso di Mederma gel proattivo.


Mederma gel proattivo è un prodotto molto pratico: si tratta di un gel che va applicato direttamente sulla cute da trattare secondo le modalità indicate sul foglio illustrativo, ed in seguito va effettuato un breve massaggio cutaneo. 


Mederma è venduto in dei pratici tubetti da 50 grammi, ed il costo è molto conveniente in rapporto alla quantità, all’efficacia e al minor dosaggio richiesto dal gel


Sebbene il prezzo sia tutt'altro che alto solamente  €28,00  Mederma gel proattivo offre degli ottimi risultati grazie ad una composizione innovativa: nel prodotto sono presenti infatti tre elementi molto utili alla causa, ovvero aloe vera, allantonina e cepalin.


L'aloe vera è una pianta che ha delle importanti proprietà cicatrizzanti, e contemporaneamente idrata la pelle alleviando le sensazioni di prurito, il cepalin (estratto di cipolla) ha spiccate proprietà antinfiammatorie ed antimicrobiche, mentre l'allantonina idrata la pelle favorendo il naturale rigenero cellulare.


Insomma, Mederma gel proattivo è un'ottima soluzione per contrastare al meglio le cicatrici ed i segni sulla pelle, ed è una validissima alternativa a interventi e trattamenti più costosi, complessi ed invasivi.


E' utile sottolineare che questo innovativo prodotto Mederma non deve affatto essere paragonato alle tradizionali pomate per cicatrici: i prodotti ad uso topico, infatti, non sono una novità assoluta in commercio, tuttavia la loro qualità si è sempre rivelata piuttosto limitata, piuttosto carente.


Da questo punto di vista, non ci sono dubbi, Mederma gel proattivo ha rappresentato un passo in avanti davvero importantissimo per quanto riguarda i trattamenti di tipo topico: questo gel, infatti, è in grado di offrire ottimi risultati grazie alla sua formula di altissima efficacia, la quale rappresenta una novità assoluta nel mondo dei trattamenti per cicatrici ad uso topico.















ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Mederma costo: qual'è il prezzo di questo nuovo gel topico?

Per le cicatrici da acne: Mederma può essere utile?