Le Cicatrici

Cicatrice causata nel deserto

di: Maria Francesca

1. Prima settimana

Prima settimana

Venerdì 08 Marzo 2013, 17:34

Da ieri ho cominciato ad usare il gel Mederma; ci spero davvero tanto, diciamo che è un po' la mia ultima spiaggia! Convivo con la mia orribile cicatrice (cheloide per l'esattezza!) dall'estate del 2005 circa. E' il ricordo di un incidente avuto a bordo di una moto nel deserto... 

Ho provato di tutto per attenuare quantomeno questo orrore, anni e anni a passare creme, unguenti e prodotti di ogni genere, ma nulla è servito! Ho letto su internet recensioni molto positive sul Mederma gel... speriamo bene!   

1. Seconda settimana

Seconda settimana

Domenica 17 Marzo 2013, 20:24

E' passata poco più di una settiamna da quando ho iniziato ad usare il gel mederma sulla mia cicatrice. Devo dire che sono stata abbastanza costante nell'applicare due volte al giorno il gel ed anche molto precisa nel massaggiare pazientemente e con cura una bella dose di prodotto fino al suo completo assorbimento. 

I risultati sono stati davvero eccezionali! Non mi aspettavo d vedere la mia cicatrice migliorata già dopo solo una settiamna di applicazione.

Ho caricato la nuova foto della mia cicatrice, dove è nettamente visibile il miglioramento. La zona è molto meno arrossata ed il cheloide è come spianato, molto meno in rilievo rispetto a prima. 

Mi aspetto grandi cose da questo prodotto, sono davvero felice di averlo scoperto! 

1. Terza settimana

Terza settimana

Martedì 26 Marzo 2013, 20:43

E' passata un'altra settimana (e più) di applicazione del gel Mederma. Ed ecco le mie ulteriori impressioni. 

Ho notato che il prurito che mi era comparso nella prima settimana (del quale avevo dimenticato di riferire) è sparito!

Il cheloide appare ancora più spianato, ho notato solo che si è nuovamente accentuato un po' di rossore. Allego la nuova foto, così potete notare anche voi tutti i cambiamenti.

Vorrei anche evidenziare che il gel è piacevole da utilizzare, la parte non rimane appiccicosa, e si assorbe abbastanza in fretta. 

Sono una persona molto attenta alla composizione dei prodotti che applico sulla mia pelle e a tal proposito volevo complimentarmi con voi per l'inci di questo prodotto, che mi sembra fatto davvero bene. 

Alla prossima settimana. 

Buona Pasqua! 

1. quarta settimana

quarta settimana

Mercoledì 10 Aprile 2013, 16:06

Eccoci alla quarta settimana di utilizzo del Merderma gel.

Il fastidioso prurito al cheloide è sparito del tutto. 

Continuo con le mie due applicazioni giornaliere del prodotto. 

Allego la foto dalla quale si può vedere che il cheloide è ancora un po' più schiarito e spianato, rispetto alla settimana precedente. 

Mi rendo conto che la salita è molto lunga, sicuramente dovrò continuare ad usare il prodotto per molti mesi, anche quando il programma sarà concluso, ma i costanti piccoli miglioramenti che ci sono mi danno la sicurezza che stavolta riuscirò ad ottenere dei risultati davvero validi. 

Ciao e alla prossima settimana. 

 

 

Quinta settimana

Lunedì 15 Aprile 2013, 13:21

Anticipo di qualche giorno la "quinta settimana" perché ho terminato il gel Mederma! Mi chiedo a questo punto cosa fare!

Interrompo il trattamento, fino a che non arriva la nuova confeziione? Ma non capiterà che poi tutti i miglioramenti avuti, faranno un passo indietro?

Oppure me ne compro una e proseguo il trattamento per conto mio?  Attendo vostre notizie. 

1. sesta settimana

sesta settimana

Domenica 21 Aprile 2013, 18:40

Eccomi alla sesta settimana, che ho anticipato di qualche giorno perché sto partendo per una settimana di vacanza in occasione dei ponti e mancherò almeno fino al primo maggio. Ovviamente porterò con me il mio prezioso gel mederma per continuare l'applicazione. Allego la foto dalla quale è visibile l'ulteriore migliorameneto del mio cheloide ed il fatto che man mano si stia sempre più spianando. Questa settimana è ritornato per qualche giorno il prurito ed ancora non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto tale fenomeno!. A presto! 

1. settima settimana

settima settimana

Lunedì 06 Maggio 2013, 12:49

Buongiorno!

Giunta alla settima settimana, ecco la foto che attesta i miei progressi.

Stavolta ho fatto fotografare il cheloide ancora più da vicino, in modo tale da poter apprezzare ancora di più i risultati.

Continuerò ad usare il fantastcio gel mederma anche dopo il termine delle otto settimane, considerato che il mio cheloide è di vecchissima data e secondo me necessita di un trattamento molto più lungo...

Alla prossima settiamana.  

1. ottava settimana

ottava settimana

Domenica 19 Maggio 2013, 22:48

Sono giunta alla fine di questo meraviglioso progetto... Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di testare e provare questo meraviglioso rpodotto. L'efficacia del gel Mederma è ampiamente testimoniata dalle foto che mostrano come il mio bruttissimo cheloide sia adesso molto meno in rilievo e molto meno rosso. Continuerò ad usare questo fantastico gel, i risultati da ottenere sono a mio avviso ancora molti...