Le Cicatrici

Acne viso

di: LaPetiteLady

1. acne e imperfezioni cutanee...1 settimana dopo!

acne e imperfezioni cutanee...1 settimana dopo!

Martedì 19 Marzo 2013, 17:13

Non ho mai avuto problemi alla pelle e imperfezioni, ma quest’anno per colpa dello stress diversi brufoletti (acne leggera) hanno deciso di fare dimora sulla mia faccia lasciando delle infelici cicatrici e macchie cutanee.

Ho una pelle che si abbronza facilmente e assume un bel colore dorato, ma il sole oltre a dar colore al mio viso ovviamente scurisce anche le macchioline lasciate dall’acne.

Per questo motivo, proprio per evitare problemi nei prossimi mesi di Sole e mare, ho deciso di provare a utilizzare il gel topico per cicatrici Mederma della Merz per trattare sia le macchie cutanee sia le cicatrici lasciate dai brufoletti.

Ormai è una settimana che lo utilizzo, tutti i giorni per 3 volte al giorno e devo dire che i primi risultati iniziano a vedersi. Le macchie cutanee da rosa scuro sono diventate rosa leggermente più chiaro, le piccolissime cicatrici si stanno lentamente allisciando e uniformando con il resto della pelle sana.

La pelle trattata con il gel Mederma sembra avere un colorito più sano già dopo una sola settimana di uso, ecco perché ora continuerò il trattamento per tutto il tempo necessario per rendere onore al mio viso.

1. acne e imperfezioni cutanee...la seconda settimana! 2. acne e imperfezioni cutanee...la seconda settimana!

acne e imperfezioni cutanee...la seconda settimana!

Martedì 26 Marzo 2013, 23:23

Il trattamento delle cicatrici del viso continua…

E’ passata anche la seconda settimana, altri sette giorni di trattamento con il gel Mederma, per ben 3 volte al giorno. Giorno dopo giorno vedo dei piccoli miglioramenti sia delle macchie sia dei piccolissimi (quasi microscopici) buchini lasciati dagli sfoghi cutanei (brufoletti, acne leggera).

Le macchie, lentamente, si stanno schiarendo, e la superficie delle cicatrici stesse si sta pian piano uniformando con la pelle sana. I microscopici buchini (per fortuna sono davvero pochi e quasi invisibili) stanno riducendo ancora di più le loro dimensioni, come se la pelle si stesse rimpolpando. Ovviamente so che è troppo presto per vedere risultati perfetti, è passato solo 1/4 del tempo consigliato per il trattamento di cicatrici recenti (8 settimane), ma già dopo 2 settimane di trattamento posso dire di essere soddisfatta di quello che sta facendo il gel Mederma.

Ora è quasi notte, e tra poco prima di andare a dormire passerò per la terza volta (nella giornata di oggi) il gel Mederma.

Al prossimo aggiornamento…

1. acne e imperfezioni cutanee...terzo step!

acne e imperfezioni cutanee...terzo step!

Sabato 06 Aprile 2013, 00:34

Si è conclusa anche la terza settimana di trattamento delle cicatrici. Siamo arrivati a più di 21 giorni di trattamento con il gel Mederma e i buchini sono ormai quasi invisibili e la pelle in quei punti risulta più liscia. Un po’ più difficili da trattare sono le macchie/cicatrici lasciate da qualche brufoletto, ma anche queste pian piano stanno migliorando e stanno reagendo bene al trattamento.

Il gel mederma, spalmato sull’area da trattare per ben tre volte al giorno sta dando i suoi risultati…

Al prossimo aggiornamento…

1. acne e imperfezioni cutanee...quarta settimana...siamo a metà strada!

acne e imperfezioni cutanee...quarta settimana...siamo a metà strada!

Martedì 16 Aprile 2013, 21:30

Sono arrivata a metà del percorso di prova del gel topico per cicatrici Mederma.

La quarta settimana di trattamento è finita e la pelle continua a migliorare.

Nonostante a causa dello stress sia comparsa sul viso qualche nuovo piccolo sfogo, le vecchie cicatrici stanno migliorando giorno dopo giorno. Il colore diventa sempre più chiaro e lentamente si sta uniformando a quello della pelle sana.

I buchi lasciati dai brufoletti stanno scomparendo, alcuni (quelli più lievi) non sono più visibili, altri (quelli un po’ più grandi) stanno migliorando.

Sicuramente è ancora presto per vedere grandi risultati visto che il trattamento consigliato è di almeno 8 settimane, ma sono già molto soddisfatta…

1. acne e imperfezioni cutanee...anche la quinta settimana è passata...

acne e imperfezioni cutanee...anche la quinta settimana è passata...

Mercoledì 24 Aprile 2013, 23:18

La settimana numero cinque si è già conclusa.

Le vecchie cicatrici stanno continuando a migliorare e il loro colore si fa giorno per giorno sempre più chiaro. I buchini dei vecchi sfoghi di lieve acne sono quasi invisibili. Le cicatrici stanno abbandonando il mio viso e la grana della pelle sta migliorando sempre più.

Il trattamento continua, al prossimo aggiornamento…

1. acne e imperfezioni cutanee...settimana numero sei 2. acne e imperfezioni cutanee...settimana numero sei

acne e imperfezioni cutanee...settimana numero sei

Lunedì 29 Aprile 2013, 00:49

Sono ormai passati ¾ del periodo di prova di Mederma.

Sono molto contenta, perché è trascorsa ormai anche la sesta settimana di prova e a parte qualche piccolo rossore in viso dovuto a qualche piccola imperfezione che ogni tanto spunta fuori a causa dello stress, le vecchie cicatrici lasciate dalle imperfezioni stanno migliorando giorno dopo giorno, il loro colore appare sempre più sano, il tessuto della pelle è più liscio e sta diventando come il tessuto della pelle sana.

I buchini di vecchi piccoli sfoghi cutanei sono ormai spariti, resta ancora qualche piccolo fosso (di vecchia data) che però si sta rimpolpando, e di sicuro per questi ci vorrà più tempo…

Al prossimo aggiornamento…tra una settimana!

acne e imperfezioni cutanee...settimana sette terminata!!!

Venerdì 17 Maggio 2013, 01:57

Settimana numero 7.. il trattamento continua!

Sto continuando a trattare le piccole cicatrici con Mederma Gel, e continuo a vedere i miglioramenti. Ovviamente bisogna avere pazienza e non pretendere i risultati subito, ma bisogna pazientare. Infatti i segni più leggeri sono andati via in poco tempo, quelli più evidenti si stanno schiarendo pian piano.

I micro buchini sono andati via del tutto, ma erano davvero microscopici.

acne e imperfezioni cutanee...ultimo step!!

Lunedì 27 Maggio 2013, 00:29

Anche l'ottava e ultima settimana di prova di Mederma Gel si è conclusa.

Cosa posso dire di queste 8 settimane di prova? Beh all'inizio ero un pò titubante sull'efficacia di questo gel, perchè ovviamente speravo di vedere grossi risultati fin dalla prima settimana. Ma si sa, per ottenere i risultati bisogna pazientare.

Così, ora, dopo 8 settimane, posso ritenermi soddisfatta. Ovviamente non ha fatto ancora i miracoli che uno si aspetta, per quello ci vuole ancora tempo, però mi ha dato delle piacevoli soddisfazioni.

Per fortuna non soffro di grossi problemi di acne, ho più che altro la pelle mista con qualche impurità che lascia sul viso degli spiacevoli segni, quindi i risultati sono stati più evidenti visto che le parti da trattare non erano ridotte male.

Sicuramente, ora, anche se sono terminate le 8 settimane di prova del prodotto, continuerò a usarlo, per cercare di curare definitivamente i piccoli segni sul viso e renderli totalmente invisibili.

A breve le foto dell'ultima settimana di prova...