Le Cicatrici

Caduta accidentale

di: Giorgia

La prima settimana

Sabato 09 Novembre 2013, 07:34

Ciao sono Giorgia, la mamma di un bambino che da diversi anni si è ritrovato con una cicatrice sulla fronte dovuta ad una caduta accidentale. Ma essendo sul volto è sempre evidente soprattutto d'estate. Ho letto su Facebook alcune testimonianze, che riguardano anche cicatrici datate così ho voluto provare anch'io. Ed eccomi qua questa è la mia prima settimana.

Seconda settimana

Martedì 19 Novembre 2013, 12:04

Siamo alla seconda settimana di applicazione ed ho notato che la cicatrice , che è già un po' datata, si sta come ammorbidendo si sta facendo un po' più rosata come per accogliere meglio gli effetti del gel. Normalmente appena applicata si sente meglio la sensazione di fresco che va scemando dopo poco tempo. Continuerò l'applicazione per vedere i risultati che sono ancora prematuri.

Terza settimana

Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:16

Si continua con perseveranza mista a speranza ad applicare, la mattina a la sera medesima gel. La ferita appare più morbida, avvolte anche più rosea, sembra quasi che il gel debba agire tornando indietro nel tempo; ciò sembra suffragato anche dal leggero prurito che si manifesta sulla ferita.

Quarta settimana

Sabato 07 Dicembre 2013, 16:41

Stiamo proseguendo con pazienza e costanza il trattamento sempre la mattina e la sera. Penso che il freddo non aiuti molto la ferita stessa, come del resto neanche il sole in piena estate. Inoltre, occorre fare attenzione al prurito che la pellicola crea sulla ferita, che rimane comunque sempre ammorbidita dal gel.

Quinta settimana

Martedì 17 Dicembre 2013, 10:30

Proseguiamo con il gel, sempre mattina e sera e nel fare ciò, spesso capita che sulla fronte si crei come una patina trasparente che staccando si la scia del residuo sulla pelle come una pellicola di una maschera facciale trasparente. Questo può risultare poco estetico, ma la frangetta sulla fronte aiuta a nascondere il tutto.