Le Cicatrici

Cicatrice intervento chirurgico

di: Pippo

1. Inizio

Inizio

Martedì 19 Novembre 2013, 12:54

Ho subito un intervento 25 giorni fa...ieri mi sono arrivati i 2 tubetti di Mederma Gel e da questa mattina ho cominciato il trattamento! Alla prossima settimana!

1. Prima settimana 2. Prima settimana

Prima settimana

Giovedì 28 Novembre 2013, 17:25

È trascorsa una settimana dalla prima applicazione...al momento non vedo risultati...ma è troppo presto! La cicatrice al tatto è ancora molto dura con un cordoncino sottocutaneo...il dermatologo mi ha detto che ci vorrà un po' di tempo prima che si ammorbidisca. Comunque continuo ad applicare il gel mattina e sera a volte anche 3 volte al giorno. Il gel ha un profumo molto gradevole. Aggiungo altre foto fatte a distanza di una settimana...alla prossima!
1. Seconda settimana 2. Seconda settimana

Seconda settimana

Martedì 10 Dicembre 2013, 00:21

La cicatrice ha iniziato ad ammorbidirsi un po' e a cambiare leggermente colore...anche per questa settimana ho applicato il gel due volte al giorno, a volte anche 3! Il gel si applica facilmente e si assorbe velocemente.
1. Terza settimana 2. Terza settimana

Terza settimana

Lunedì 16 Dicembre 2013, 17:27

La cicatrice si è molto schiarita e al tatto è anche molto più morbida...il mio dermatologo mi ha detto che queste creme sono come il diesel...ci mettono un po' ma poi hanno ottimi risultati! Mi ha anche consigliato di mettere il gel più di 2 volte al giorno!
1. Quarta settimana

Quarta settimana

Lunedì 23 Dicembre 2013, 17:49

Durante questa settimana non ho notato cambiamenti eclatanti...solo un leggero schiarimento della cicatrice...ho applicato il gel 3-4 volte al giorno!
1. Quinta settimana

Quinta settimana

Lunedì 30 Dicembre 2013, 12:20

Il cordone sotto la cicatrice comincia ad assottigliarsi notevolmente...sono fiducioso e proseguo il mio trattamento!
1. Sesta settimana 2. Sesta settimana

Sesta settimana

Lunedì 06 Gennaio 2014, 12:24

Ho terminato il primo tubetto di gel. La cicatrice al tatto è sempre abbastanza dura ma comincia ad essere più omogenea come se si stesse pian piano livellando...prima al tatto si sentiva molto il segno del taglio...adesso è appena percettibile!
1. Settima settimana

Settima settimana

Martedì 14 Gennaio 2014, 12:31

Questa settimana sembra non essere cambiato nulla...ho fatto vedere la mia cicatrice ad altre persone che non la vedevano da quando mi sono operato e mi hanno detto che non ci sono paragoni!!! È migliorata tantissimo!!!! Per chi se la guarda tutti i giorni è un po' difficile notare i cambiamenti perciò ho chiesto un parere esterno!!!! Continuo continuo ancora più carico di buone speranze!!!!