Le Cicatrici

Cicatrice ipotrofica scapola

di: Angyxxx

1. Prima settimana

Prima settimana

Giovedì 09 Febbraio 2017, 11:14

La mia cicatrice si trova sulla scapola destra, dietro alla spalla. Me la sono procurata con una infiammazione diversi anni fa conseguente all'acne. Si tratta di una cicatrice ipotrofica (con avvallamento abbastanza profondo), che si presenta molto scura alla vista. Ci convivo da moltissimo tempo ed è molto visibile specialmente in estate, perché con quasi tutte le canottiere si vede molto ed è difficile nasconderla.

Vorrei che diventasse meno visibile e più liscia al tatto, poiché spesso è ruvida e la pelle in questa zona è molto sottile e delicata.

 

1. Dopo la prima settimana di trattamento

Dopo la prima settimana di trattamento

Giovedì 16 Febbraio 2017, 10:47

Ho applicato regolarmente il gel per una settimana, due volte al giorno, come indicato sulla confezione. La cicatrice sulla spalla appare ora più liscia al tatto e lievemente più chiara, con un colore più uniforme.
L'applicazione è molto veloce e il prodotto non unge, ma si assorbe velocemente.
Sono curiosa di proseguire con le applicazioni e spero che la cicatrice diventi totalmente invisibile.
1. Seconda settimana

Seconda settimana

Venerdì 24 Febbraio 2017, 16:54

I risultati rispetto alla prima settimana non sono molto diversi, ho continuato le applicazioni e la cicatrice mi sembra notevolmente più liscia e un po' meno profonda, ma di colore ancora scuro.
Nessun effetto di sensibilizzazione dato dall'utilizzo intensivo del prodotto. 
Si tratta comunque di una cicatrice molto vecchia, per cui voglio proseguire nelle applicazioni con costanza per vedere i miglioramenti fra un po'.
1. Terza settimana di trattamento

Terza settimana di trattamento

Venerdì 03 Marzo 2017, 17:31

Dopo tre settimane l'applicazione continua ad essere molto semplice, senza nessun effetto collaterale, noto anzi un miglioramento generale della grana della pelle in questa zona.
La cicatrice è molto più superficiale ora, il colore si è un po' uniformato anche se il segno è ancora visibile rispetto alla pelle molto chiara attorno, ma è notevolmente migliorato.
Spero ancora in una scomparsa totale! 
Continuo con fiducia il trattamento per ancora una settimana, dopodiché vi farò sapere le mie impressioni finali, in ogni caso ad oggi sono soddisfatta dei risultati, anche se ancora parziali.

Quarta settimana

Lunedì 13 Marzo 2017, 18:18

Sono giunta alla fine del periodo di test del prodotto, la mia cicatrice è molto più superficiale ora, il colore si è schiarito parecchio e l'applicazione è stata sempre facile e veloce, così come l'asciugatura del prodotto, per nulla fastidioso (niente pelle che tira, niente effetto appiccicoso, solo un pratico gel trasparente che crea una leggerissima patina).
La mia cicatrice per guarire e sparire totalmente ha bisogno sicuramente di un periodo più lungo di trattamento, ma sono molto fiduciosa e continuerò l'applicazione finché non sparirà del tutto.
Nel frattempo una settimana fa mi sono ferita al palmo della mano: ho applicato, appena si è formata la crosta, il gel Mederma anche qui: la ferita sta guarendo benissimo, senza lasciare segni! Doppiamente soddisfatta quindi!

Vi consiglio di provare questo prodotto, ne resterete stupiti se avrete costanza nell'applicazione!
Grazie per avermi permesso di scoprirlo!