Le Cicatrici

Cicatrice sul viso

di: NiAle

Prima settimana

Venerdì 24 Marzo 2017, 14:13

La mia cicatrice, dovuta ad un incidente domestico, risale al 2005. Si trova sullo zigomo e si estende fino all'occhio, ma la parte più visibile è quella sorta di circonferenza che, con l'esposizione al sole, è diventata molto scura. Essendo allora una ragazzina, non l'ho mai trattata come forse avrei dovuto, ritrovandomi ora a disagio con me stessa e con gli altri. Ricorro per questo motivo a mederma, molto fiduciosa sui risultati. Tra una settimana si vedrà :)
1. Seconda Settimana

Seconda Settimana

Venerdì 31 Marzo 2017, 13:17

Oggi inizia la mia seconda settimana di trattamento. Premetto che non mi è stato possibile applicarla sempre 2 volte al giorno, come indicato, perché uscendo di casa la mattina e rientrando la sera tardi, l'unico momento utile era la notte. La mattina la mettevo per un'oretta, ma poi dovevo sciacquare il viso perché è impossibile tenerla e uscire così. Assolutamente sconsigliata come base trucco ;) Ma a parte questo, i risultati iniziano a vedersi, la cicatrice è leggermente più chiara e liscia. Per le prime applicazioni è stata dura, perché mi dava dolore e forte prurito, anche dopo lavato il viso, ma l'avevo preventivato. Ora va già meglio. 
Alla prossima settimana ;)
1. Terza settimana

Terza settimana

Mercoledì 12 Aprile 2017, 11:04

Da qualche giorno è iniziata la terza settimana di trattamento: il dolore è nettamente diminuito e il prurito è sopportabile. La pelle nella regione in cui applico la crema risulta secca e screpolata, però la cicatrice in sé appare più chiara e liscia. So bene che per una cicatrice di così lunga data non posso avere chissà quali miglioramenti in breve tempo, ma qualcosa inizia a cambiare. 
Alla prossima settimana ;)