
Come Harry Potter!
di: Nina


Prima Settimana
Martedì 22 Ottobre 2013, 10:02
Ciao sono il papà di Nina, una bambina di 6 anni che qualche mese fa è caduta ed ha battuto la fronte su uno spigolo. Fortunatamente non ha subito particolari traumi ma con il colpo ricevuto si è provocata una lesione al centro della fronte che ha dovuto chiudere con 3 punti di sutura.
La posizione e la forma della cicatrice causata dalla ferita mi hanno fatto pensare a quella che Harry Potter aveva sulla fronte, per cui da allora scherzando la chiamo appunto Harry :).
Ad ogni modo a distanza di circa 8 mesi dal piccolo incidente, cercando su internet qualche rimedio per evitare che si formasse un cheloide troppo evidente, ho incontrato questo sito dove ho notato questa promozione e mi sono subito iscritto.
La cicatrice è piuttosto liscia ma si nota al tatto una sporgenza importante sottopelle.
Stiamo provando il gel da una settimana. Riesco ad applicarlo 2 volte al dì (la mattina e la sera), perchè tra la scuola e il lavoro non riesco a fare altrimenti. Il profumo è piuttosto piacevole, anche la spalmabilità, l'assorbimento è piuttosto immediato... l'unica cosa che consiglio a chi lo deve applicare su una zona piuttosto in vista come appunto la fronte, di spalmarlo bene e cercare di non applicarlo troppo oltre il limite della cicatrice perchè lascia una pellicola che seccandosi potrebbe risultare brutta a vedersi.
Per il resto è sicuramente troppo presto per tirare qualche somma, anche perchè la cicatrice non è poi così fresca, però si nota già una piacevole morbidezza della cute.
Anche se non è molto indicativa allego una foto dei progressi, ciao e alla prossima settimana :)


Seconda settimana
Martedì 29 Ottobre 2013, 07:11
Ciao,
siamo giunti alla seconda settimana ed i progressi sebbene minimi, cominciano già a vedersi. La pelle inizia ad ammorbidirsi, forse é solo una sensazione ma al tatto anche il cheloide sottopelle sembra essersi ridotto.
Le applicazioni sono sempre 2 al giorno, mattina e pomeriggio e data la piccola dimensione della ferita, anche la quantita di gel da utilizzare è minima per cui penso che finirò tranquillamente il tratamento senza dover acquistare altri tubetti.
ciao, alla prossima settimana.

Terza settimana
Martedì 05 Novembre 2013, 09:19
Ciao a tutti.
siamo alla terza settimana e la sensazione di morbidezza continua ad accentuarsi. La piccola Nina ormai si è abituata all'applicazione di mederma tanto che se a volte mi dimentico, me lo ricorda lei: "Papino, ma la crema?" :)
La cicatrice non è poi così "giovane" per cui supongo che bisogna aspettare un po per notare dei risultati ad occhio nudo, ad ogi modo continuo fiducioso l'appicazione.
Ricordo a tutti di applicare il gel sempre in maniera molto circoscritta alla cicatice perchè spesso lascia una patina trasparente protettiva che potrebbe risultare un po brutta a vedersi se troppo estesa.
Ciao e arrivederci alla quarta setimana.