Le Cicatrici

Esiti dell'acne

di: Emy

1. Prima settimana

Prima settimana

Martedì 12 Marzo 2013, 20:31

Salve a tutti, oggi entro anche io in questa comunità di tester di Mederma, felice di poter provare un prodotto di cui si è sentito spesso parlare .

Le mie piccole cicatrici (vecchie e nuove) sono l'esito di un'acne che mi accompagna tra alti e bassi da circa dieci anni, ora ne ho 28 e per quanto non sia mai stata un'acne particolarmente grave, è stato sempre un piccolo calvario per me, e la mia pelle come vedete ne porta chiaramente i segni.

Da ieri ho cominciato a utilizzare il prodotto e il mio parere 'a pelle' è già positivo: profumo molto delicato, consistenza di un gel (perfetta per non ingrassare la mia pelle già molto capricciosa). completamente invisibile (attenti a massaggiare bene e non usarne troppa se  dovete applicare il trucco), l'inci (la lista degli ingredienti) è al naturale, nessun petrolato (gran parte delle creme anti-cicatrici ne contengono), nessun silicone, nessun aditivo chimico aggressivo. Per una patita del 'bio' come me partiamo decisamente col piede giusto. Insomma, costanza e tenacia per il resto incrociamo le dita. 

Pronti, via!

1. Seconda settimana

Seconda settimana

Mercoledì 20 Marzo 2013, 12:51

Terminata la prima settimana di trattamento. La zona appare meno infiammata del solito, leggermente più compatta. Alla prossima!

1. Terza settimana

Terza settimana

Giovedì 28 Marzo 2013, 12:46

Il trattamento procede senza alcun intoppo, al di là dell'odore un po' acre che a volte avverto e la pellicola che si forma in seguito all'applicazione, (che non è esteticamente il top ma credo sia funzionale al trattamento), il prodotto al momento supera la prova sulla mia pellaccia grassa/mista , che non sempre tollera le 'novità ', nessun nuovo brufoletto in sede di applicazione, per i risultati attendiamo con fiducia.

Alla prossima

Quarta settimana

Giovedì 04 Aprile 2013, 20:35

Conclusa la terza settimana, ed entriamo nella quarta. Non ci sono particolari novità da descrivere. La zona è evidentemente meno infiammata di prima, a tratti noto una leggera esfoliazione della pelle nel sito di applicazione, assenza (notizia non di poco conto) di nuovi brufoletti o punti neri. Benone!

1. Quinta settimana

Quinta settimana

Giovedì 11 Aprile 2013, 13:12

Ecco la foto scattata all'inizio della quinta settimana

1. Sesta settimana

Sesta settimana

Lunedì 22 Aprile 2013, 13:15

Comincio a vedere un certo miglioramento, visibile soprattutto attraverso foto  ingrandite, il che fa ben sperare. Continuerò nel percorso con una motivazione in più!

Settima settimana

Martedì 30 Aprile 2013, 16:30

Il percorso è quasi al termine, i miglioramenti rispetto alla settimana precedente non sono particolarmente rilevanti. Per cui mi propongo di inserire la prossima foto alla fine della settimana. A presto!

1. Ottava settimana

Ottava settimana

Mercoledì 08 Maggio 2013, 22:00

Giunta all'ottava settimana i miglioramenti notati sono leggeri, ma ci sono, e trattandosi di vecchie cicatrici continuerò ad usare il prodotto e ad aggiornarvi...... per cui il mio percorso se possibile continua ancora per un po' . A presto!