Le Cicatrici

Intervento Chirurgico Bimbo

di: maria2016

1. Prima settimana

Prima settimana

Giovedì 18 Febbraio 2016, 16:49

Il mio bambino di 3 anni ha subito lo scorso 14 dicembre 2015 una xeresi chirurgica per l’asportazione di un istiocitoma fibroso benigno che si era formato nella sottocute della coscia destra.
Appena qualche giorno dopo l’intervento mi sono subito preoccupata della cicatrice che sarebbe rimasta e dei metodi per ridurne gli effetti visivi anche se impossibili da eliminare; in ospedale mi avevano consigliato di non mettere nessuna pomata perché inutile.
Ricercando su internet e leggendo i vari commenti, mi sono imbattuta nel sito lecicatrici.it ed ho letto della pomata Mederma , dei commenti, e tutte le informazioni che si devono sapere al riguardo della cura di una cicatrice, ho riempito il modulo di richiesta tester, ma già dal giorno dopo ho comprato la pomata in farmacia pronta per applicarla sulla cicatrice del bimbo appena tolti i punti ed a ferita chiusa.
Ho cominciato ad applicare la pomata dagli inizi di gennaio 2016 e ad oggi 18 febbraio che ho ricevuto il tubetto come tester sono già 7 settimane che la applico; quindi per una cicatrice nuova mi rimane all’incirca un’altra settimana di trattamento ma credo che continuerò ancora per qualche periodo in più.
I miglioramenti di cicatrizzazione sono stati immediati e visibili a occhio nudo con differenze paragonabili da un giorno all’altro ed evidenti soprattutto di mattina. La cicatrice si presenta senza rilievi, non è cordonata ed è liscia a filo dell’epidermide.

Prima settimana

Giovedì 18 Febbraio 2016, 16:51

1. Seconda settimana

Seconda settimana

Sabato 05 Marzo 2016, 15:42

Come spiegato nella prima settimana i miglioramenti a vista d'occhio si sono visti immediatamente dopo aver tolto i punti e per i seguenti 10 giorni. Ora sono alla ottava e più di applicazione ed i risultati anche se impercettibili comunque ci sono e si vedono. La cicatrice è morbida e sottile anche se qualche volta si nota che il bambino sente prurito dopo l'applicazione.