Le Cicatrici

Io e l'affettarice

di: Rosa

Io e l'affettarice parte 1

Lunedì 23 Novembre 2015, 15:22

Circa due mesi fa, a causa di un incontro ravvicinato con l'affettatrice, mi sono tagliata alla mano destra sulla nocca arrivando a sfiorare il tendine. purtroppo avendo portato via tutto il tessuto non è stato possibile ricucire la ferita, circolare di 2 cm almeno e sufficientemente profonda.
Ho dovuto tenerla sotto medicazione per circa un mese affinchè il tessuto sottostante si rigenerasse da solo e non prendesse infezioni.
A più di 60 giorni dall'incidente la ferita si è chiusa ma è rimasto un brutto segno violaceo e piuttosto evidente.
Non so cosa aspettarmi esattamente da mederma ma spero almeno che la cicatrice riesca a schiarirsi. Ho già iniziato a provarlo. Ci aggiorniamo alla fine della prima settimana.

Io e l'affettarice parte 2 ( la prima settimana)

Martedì 01 Dicembre 2015, 22:24

Eccomi a parlare dopo la prima settimana di utilizzo di mederma sulla mia cicatrice.
Il gel è abbastanza liquido, si stende con facilità, ed ha un buon odore, ho notato che ne basta davvero poco. L'ho applicato due volte al giorno per una settimana e ho già notato dei piccoli ma positivi cambiamenti.
Al tatto l'intera cicatrice è meno gonfia e più liscia, il colore è meno violaceo e più roseo e sembra essersi ridotta di qualche millimetro.
Allego la foto, non so se si riusciranno a vedere questi cambiamenti perchè purtroppo mi sono procurata un graffietto proprio sulla cicatrice e quindi è più arrossata rispetto ai giorni precedenti, ma comunque stò notando miglioramenti.

io e l'affettatrice parte 3 (la seconda settimana)

Lunedì 14 Dicembre 2015, 21:39

Alla seconda settimana di applicazione la cicatrice al tatto è liscia e non si sente quasi più e il colore è meno violaceo.
Oltre ai piccoli cambiamenti visivi anche a livello di sensibilità mi sembra di averla riacquistata.
1. io e l'affettatrice parte 4 (terza settimana)

io e l'affettatrice parte 4 (terza settimana)

Lunedì 14 Dicembre 2015, 21:39

Rispetto al primo giorno di applicazione la mia cicatrice è nettamente migliorata. Si è ristretta in diametro e nei giorni poco freddi il colore è quasi uniforme con quello della mia pelle. Sebbene non sia ancora trascorso l'intero mese di prova e le 8 settimane consigliate i cambiamenti si notano e sono tutti positivi. Ci vuole solo tanta costanza e mederma!!!