Le Cicatrici

La mia cicatrice chirurgica

di: Angelica

1. Prima settimana

Prima settimana

Venerdì 01 Marzo 2013, 18:06

Ho iniziato oggi ad usare la crema Mederma su una cicatrice chirurgica di circa un anno.. come potete vedere dalla foto non è di quelle belle cicatrici sottili e lineari ma, sia a causa della posizione (sulla schiena) sia perchè la mia pelle non è molto elastica, si è allargata e non è per niente bella da vedere!

In passato avevo provato a usare altre creme per cicatrici, ma senza grandi risultati. Vediamo se stavolta riesco a migliorare un po' l'aspetto di questa! Per 8 settimane userò la crema 3 volte al giorno e vi farò sapere come procede il tutto settimana dopo settimana.

La prima impressione è di un gel molto leggero, con una buona profumazione delicata e ne basta davvero pochissimo, si assorbe velocemente e non resta appiccicoso. L'unica pecca per ora è che ho notato che si forma come una leggera patina trasparente dove applico la crema e che questa patina tende poi a formare come dei pallini e dei filini bianchi una volta che è asciutta e si strofina la pelle con i vestiti. Credo sia dovuto alla presenza dell'aloe nella crema.. chi la conosce sa di cosa sto parlando :) 

Ovviamente dopo solo due applicazioni non ho visto grandi risultati a parte che la pelle risulta più morbida. Ho deciso che proverò la crema su un altra cicatrice chirurgica di vecchia data.. ma per quella non nutro molte speranze.. vedremo!

Alla prossima settimana 

1. Seconda settimana 2. Seconda settimana

Seconda settimana

Venerdì 08 Marzo 2013, 18:18

Torno a scrivere dopo una settimana di assidua applicazione di mederma per 3 volte al giorno!

Per ora esteticamente non ci sono stati grandi cambiamenti, però devo dire che la cicatrice ha una morbidezza incredibile.. è quasi più morbida della cute circostante, tanto che al tatto faccio fatica a trovarla mentre prima era più dura e quasi "ondulata", come se fosse rimasto il segno dei punti di sutura.

Con le applicazioni ho imparato a mettere la giusta quantità di prodotto e devo dire ora l'effetto "pallini" si verifica meno spesso, ho messo la crema anche prima di andare in palestra e pensavo che col sudore si impastasse tutta invece non ho avuto nessun problema!

Come vi ho detto la scorsa settimana sto applicando la crema anche su una cicatrice piuttosto vecchia, e siccome anche questa ha avuto un grande cambiamento ed è diventata molto più morbida ho deciso di farvi vedere le foto anche della vecchia cicatrice in modo da poter confrontare i risultati! Nelle foto potete riconoscerla perchè è quella più grande.

Alla prossima settimana

Terza settimana

Domenica 17 Marzo 2013, 15:07

Questa settimana vi scrivo con qualche giorno di ritardo per colpa dell'influenza che mi sono presa!

Vi aggiorno dopo altri 7 giorni di applicazione della crema, per 3 volte al giorno!

Esteticamente non ci sono stati cambiamenti, mentre devo dire che la pelle è sempre più morbida.. talmente tanto da sembrarmi quasi "sottile" al tatto. Credo che l'azione della crema sia proprio di eliminare lo strato duro della cicatrice in modo da permettere il rigenerarsi della normale cute.

Ma vedremo al termine delle 8 settimane il risultato :)

Unica nota di demerito.. non so se è una mia impressione ma ora percepisco un leggero odore meno delicato, forse è perchè la crema è apera da 3 settimane, o forse mi sto solo abituando al profumo! Comunque non preoccupatevi perchè una volta applicata e asciutta non si sente niente!

Alla prossima settimana 

1. Quarta settimana 2. Quarta settimana

Quarta settimana

Martedì 26 Marzo 2013, 11:14

Siamo arrivati a metà percorso!

Continuo ad applicare la crema ogni giorno per 3 volte e la pelle delle cicatrici sembra essere sempre più morbida. Mi sembra anche più chiara, meno rosata.. e forse si vedono meno i segni dei punti.

Purtroppo sono in un punto (la schiena) in cui non le vedo bene, quindi ecco due foto che documentano l'evoluzione! La cicatrice più piccola è la più recente

Alla prossima settimana! 

 

1. Quinta settimana 2. Quinta settimana

Quinta settimana

Martedì 02 Aprile 2013, 21:34

Abbiamo superato metà del percorso!

Devo dire che dopo le ultime due settimane in cui mi sembrava che le cicatrici stessero avendo un netto miglioramento nell'ultima settimana la situazione è rimasta più o meno immutata. C'è anche da dire che la pelle è cambiata molto, e più di tanto non si può pretendere!

Ora come ora sia al tatto che alla vista la cicatrice recente e quella molto vecchia sembrano più o meno uguali.. il che vuol dire, a mio parere, che il prodotto è davvero molto efficace anche sulle cicatrici di vecchia data.

Vi allego due foto, come al solito la prima è quella recente e la seconda la vecchia, qui le cicatrici sembrano particolarmente rosse ma credo sia solo la luce.

Alla prossima settimana! 

1. Sesta settmana 2. Sesta settmana

Sesta settmana

Mercoledì 10 Aprile 2013, 22:02

Ciao! siamo arrivati alla sesta settimana e devo dire che la pelle delle cicatrici mi sembra sempre più morbida ed è come se "fluttuasse" sul tessuto sottostante.. inoltre mi sembra che la cicatrice più vecchia stia avendo davvero grandissimi risultati!

Le foto non rendono giustizia... ma credo che a uno sguardo poco attento le cicatrici ormai non si noterebbero nemmeno..

Alla prossima settimana!