Le Cicatrici

Le cicatrici che andrò a trattare con Mederma

di: Romy

1. Prima settimana 2. Prima settimana

Prima settimana

Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:49

Ciao a tutti!

Mi chiamo Romy e ho 32 anni.

Questo è il mio primo giorno da tester Mederma. Spero di poter dare un contributo utile a chi come me ha sofferto di acne e dopo aver concluso le terapie del caso si trova a lottare con le fastidiose cicatrici residue.

Circa tre anni fa sono stata colpita da una forma severa di acne papulo-nodulare, esplosa sul mio viso in coincidenza di un periodo di grande stress.

L’acne è una malattia crudele, che modifica l’aspetto del volto creando insicurezza, disagio e la sgradevole sensazione di non essere accettati per quello che si è. O almeno questo è quello che ho provato io.

Dopo una lunga terapia a base di isotretinoina prescritta da un bravo dermatologo, ho finalmente potuto “riappropriarmi  della mia faccia”!

Ciononostante, è rimasto qualche odioso segnetto a ricordarmi della dolorosa esperienza vissuta.

A partire da questo contesto, ho dunque colto al volo l’offerta di diventare tester di Mederma Gel Proattivo.

Mederma Gel è un prodotto innovativo, clinicamente testato, a base di Cepalin, aloe vera e allantoina capace di ridurre visibilmente cicatrici causate da acne, incidenti, interventi chirurgici, ferite o ustioni.

Sul bugiardino che trovate all’interno della scatolina si raccomanda di utilizzarlo almeno due volte al giorno per un periodo di 8 settimane se si hanno delle cicatrici appena formate, oppure per 3- 6 mesi nel caso in cui si debbano trattare cicatrici più vecchie; io l’ho usato la prima volta stamattina dopo aver fatto la pulizia del viso con latte detergente e tonico.

L’ho applicato come una normale crema viso sulle zone da trattare con leggeri massaggi.

Si tratta di un gel trasparente dal profumo gradevole che non unge e, all’assorbimento, può essere utilizzato come base da trucco.

Sempre all’interno del foglietto illustrativo si dice che può essere impiegato anche da bambini e anziani e che in alcuni soggetti sensibili a uno o più componenti potrebbe dare origine a lievi irritazioni o infiammazioni cutanee.

Essendo la mia prima applicazione non sono incorsa in problemi del genere, ma vi terrò aggiornati nel caso in cui ciò avvenga in futuro.

Per ora posso dirvi che ho apprezzato la consistenza di Mederma, il profumo e la facilità di applicazione del prodotto: dopo pochi istanti era già stato assorbito dalla mia pelle.

Inoltre, al contrario della maggior parte dei prodotti che trattano le cicatrici, non da quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, con conseguente secchezza della stessa…

Oltre a questo, merita menzione anche il packaging piuttosto pratico: il gel è contenuto in un tubetto in plastica da 50 ml di quelli che non si deformano quando li schiacci, per cui si ha la possibilità volendo di portarlo comodamente in borsa.

Non vedo l’ora di potervi documentare sui miglioramenti ottenuti con Mederma gel fra una settimana :-D !

A presto,

Romy

 

 

 

 

 

1. Seconda settimana con Mederma

Seconda settimana con Mederma

Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:20

Ciao a tutti!

La mia seconda settimana di trattamento con Mederma non ha apportato miglioramenti evidenti.

Questo è sicuramente dovuto al fatto che le mie cicatrici risalgono a circa due anni fa, per cui è necessario un po' di tempo prima di notare dei cambiamenti effettivi.

Per quanto riguarda il prodotto in sé, ho notato che spesso dopo averlo spalmato si formano delle pellicine bianche. A tal proposito, ho pensato che la cosa fosse dovuta al fatto che Mederma è a base di Aloe Vera ,il cui succo puro applicato come rigenerante sulla pelle quando si secca crea una specie di pellicola semitrasparente.

Non ho avuto alcun tipo di problema, nessuna sensazione sgradevole durante l'utilizzo e nessun tipo d'irritazione. Ho anche utilizzato il prodotto come base da trucco riuscendo a stendere il fondotinta in maniera regolare, come quando utilizzo una crema da giorno.

Spero di esser stata esauriente!

A presto,

Romy :-)

1. Terza settimana

Terza settimana

Domenica 17 Marzo 2013, 12:36

Ciao a tutti!
Ho concluso la terza settimana con Mederma e sto entrando nella quarta.
Rispetto alla settimana precedente noto un miglioramento, i segni sul volto si son fatti un po' meno evidenti e la pelle risulta abbastanza liscia.
Ovviamente, come ho già ribadito nel resoconto precedente, devo avere tanta pazienza perchè si tratta di cicatrici "vecchie".
Per quanto riguarda l'utilizzo di Mederma, non ho avuto particolari problemi a parte una sensazione di bruciore e prurito al viso dopo l'applicazione in alcune occasioni.
Ma è stato sufficiente passare da tre applicazioni a due per veder risolto il problema!
Vi allego le foto che dimostrano l'effettivo miglioramento da me ottenuto.
Alla prossima settimana!
Romy
1. Quarta settimana 2. Quarta settimana

Quarta settimana

Lunedì 25 Marzo 2013, 11:19

Ciao a tutti!

Il trattamento delle mie cicatrici con Mederma continua, ho concluso la quarta settimana e sono entrata nella quinta.

Sono abbastanza soddisfatta dei risultati che sto riuscendo ad ottenere grazie all’applicazione costante di questo prodotto. Ultimamente poi non ho affatto risentito di problemi quali il bruciore e la sensazione di prurito che avevo provato dopo alcune applicazioni, durante la settimana precedente.

L’unica cosa che ho notato è che Mederma, se usato come base da trucco, peggiora la resa finale del fondotinta compatto, evidentemente troppo “secco”per l’applicazione dopo l’utilizzo di questo gel.

In ogni caso si tratta di una constatazione puramente estetica che nulla toglie alla funzionalità del prodotto.

Nelle foto allegate potrete vedere che le cicatrici si sono ulteriormente attenuate, la mia pelle ringrazia!!

A presto,

Romy :-)

1. Quinta settimana

Quinta settimana

Sabato 27 Aprile 2013, 11:17

Buongiorno a tutti!

Ho concluso la quinta settimana di trattamento con Mederma continuando ad utilizzare il prodotto con assiduità.

I risultati sono buoni.  La pelle nei punti in cui ci sono le cicatrici risulta liscia e abbastanza distesa. Non ho riscontrato alcun fastidio durante le ripetute applicazioni . Nelle foto allegate vedrete i miei miglioramenti.

Alla prossima! Romy

1. Sesta settimana 2. Sesta settimana

Sesta settimana

Sabato 27 Aprile 2013, 11:19

Ciao a tutti!

Durante questa sesta settimana di trattamento ho potuto valutare il potere curativo di Mederma su una cicatrice “fresca”: avevo un graffietto vicino alla tempia sinistra che grazie all’uso costante del gel è andato via via riducendosi.

Per quanto riguarda le cicatrici di vecchia data, pur attenuandosi costantemente non possono ovviamente sparire.  

Mi ritengo comunque soddisfatta dei risultati ottenuti fino ad ora e continuo ad applicare Mederma secondo le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo.

A presto, Romy.

1. Settima settimana 2. Settima settimana

Settima settimana

Sabato 27 Aprile 2013, 11:21

Ciao a tutti!!

In quest’ultima settimana, come anche nella  precedente, oltre alle “solite” cicatrici da acne ho trattato anche una piccola cicatrice formatasi dopo essermi fatta un graffietto vicino alla tempia sinistra, che fortunatamente si è completamente rimarginata e non si vede quasi più.

Non ho riscontrato nessun problema nell’applicazione di Mederma, l’unico fastidio che persiste, se così possiamo chiamarlo, è la formazione delle pellicine bianche sulla pelle subito dopo aver spalmato il gel sulla pelle.

A presto, Romy :-D

1. Ottava settimana

Ottava settimana

Sabato 27 Aprile 2013, 11:42

Buongiorno a tutti voi!

Eccomi arrivata alla mia ottava settimana di trattamento con Mederma.

Come tester mi si richiedeva di provare il prodotto per otto settimane.

 Posso però assicurarvi che continuerò ad utilizzare questo gel, col quale mi son trovata molto bene e che mi ha dato veramente dei buoni risultati!

La pelle del mio viso, dopo otto settimane, risulta più liscia e compatta nei punti in cui sono localizzate le cicatrici.

Come già spiegai tempo fa, si tratta di cicatrici “vecchie”, risalenti a una brutta acne di due anni fa.

In base alla mia esperienza, Mederma è un ottimo prodotto.

Non unge, non è aggressivo, non secca la pelle, e ve lo dice una persona  che ha la pelle estremamente sensibile e sottile.

Da che lo uso l’aspetto delle cicatrici sul mio viso è notevolmente migliorato, e le foto che ho postato progressivamente lo dimostrano.

Inoltre può essere usato senza controindicazioni anche esponendosi alla luce solare, cosa che non avviene con altre pomate che servono ad attenuare le cicatrici.

Questo lo posso affermare perchè, ultimamente, ho fatto lunghe camminate sotto il sole pomeridiano e non ho avuto nessun fastidio, pur continuando a usare Mederma.

Non so se sia controindicato in caso di esposizioni prolungate al mare o in montagna, questo il foglietto illustrativo non lo dice.

Spero che il mio contributo sia stato utile.

Grazie! Romy