Le Cicatrici

Let's start!

di: Magu777

1. Prima settimana

Prima settimana

Sabato 16 Febbraio 2013, 14:17

Inizio oggi il trattamento in gel per cicatrici della Mederma!

Accedendo al sito "lecicatrici" mi sono innanzitutto informata su che tipo di cicatrice è possibile effettuare il trattamento, scoprendo con interesse che si può agire non solo su cicatrici recenti, ma anche su quelle di vecchia data e anche su smagliature. Purtroppo  io ne so qualcosa in tutti e tre i casi. Ho due vecchie cicatrici da taglio alle mani, poi una risalente ad un paio di mesi fa dovuta ad una scottatura su braccio con il ferro da stiro e smagliature recenti e quindi ancora nella fase in cui sono rossastre.

Nel sito porterò la mia testimonianza e documenterò i miglioramenti riguardanti la mia cicatrice sul braccio dovuta a scottatura con ferro da stiro, che è l'unica in cui sono riuscita a fare una foto dove è ben visibile lo stato iniziale e per la quale sono molto interessata, data la posizione,  che divenga quanto più non visibile. Tuttavia userò il prodotto anche sulle smagliature, riportando in itinere  e alla fine le mie impressioni.

Prima opinione dopo aver spalmato il gel: consistenza fresca, profumo delicato e gradevole, assorbimento istantaneo. Stasera seguirà la seconda applicazione. Domani inizierò con le 3 applicazioni previste dal trattamento.

A presto.

1. Prima settimana finita

Prima settimana finita

Domenica 24 Febbraio 2013, 11:19

Prima settimana di applicazione della crema  finita.

Rispetto all'inizio, noto che la zona mi sembra di un colore meno "vivo", meno arrossato e più tendente al grigio, ad un colore spento.

Vediamo come prosegue!

Seconda settimana

Lunedì 04 Marzo 2013, 10:42

Anche la seconda settimana è andata, e noto che la mia cicatrice è molto meno visibile alle due estremità, dove il segno della scottatura è meno pronunciato. Nel centro il rossore c'è ancora, ma come per la scorsa settimana, è ancor meno vivo e intenso, come se la zona si stesse riparando a poco a poco. Finora sono soddisfatta, andiamo avanti così!

La crema la sto usando anche sul viso, dato che ho segni d'acne mai risolti. La uso come base trucco e poi sopra fondotinta e crema. Ne metto una punta anche perchè noto che se abbondo tende a non assorbirsi più e a trasformarsi in granellino, per cui spalmata leggera e veloce, in punta di dita. Aggiornerò anche su queste applicazioni.

Per le applicazioni su smagliature, ho abbandonato perchè sto usando una crema rassodante e quindi niente.

 

Alla prossima settimana.

1. Terza settimana

Terza settimana

Sabato 09 Marzo 2013, 07:10

La cura con Mederma prosegue. Noto con piacere che la mia cicatrice sta sbiadendo notevolmente, le due estremità della cicatrice sono sempre meno visibili e io non vedo l'ora di sbarazzarmene del tutto! Allego foto, si vede proprio la differenza. Alla prossima!

1. quarta settimana

quarta settimana

Mercoledì 20 Marzo 2013, 21:09

Il trattamento procede e la mia cicatrice è realmente meno arrossata ed evidente. In particolare il lato verso il basso della cicatrice sta scomparendo con mia somma gioia. Proseguiamo!

1. Quinta settimana

Quinta settimana

Mercoledì 27 Marzo 2013, 17:01

Sono nella seconda metà del percorso da tester del prodotto Mederma.

Sto notando ulteriori miglioramenti in termini di colorazione della cicatrice, che ancora sta sbiadendo e adesso fa vedere praticamente solo l'infossatura ai lati, che si nota comunque solo controluce, e una colorazione ormai poco evidente nella parte centrale, quella colpita maggiormente dall'ustione.

Sono curiosa di confrontare fra qualche settimana la foto iniziale con quella finale.

1. Sesta settimana

Sesta settimana

Martedì 02 Aprile 2013, 08:17

E il trattamento va avanti!

Torno a ripetermi, ma questo è quello che settimana dopo settimana noto con piacere, e cioè  che la cicatrice a questo punto del trattamento ha ormai perso tutto il suo rossore, sintomo che l'infiammazione è passata. Rimane il segno, che però guardandolo non ricorda tanto una vecchia cicatrice, quanto un graffio.

Credo che per le maniche corte ce la faremo! :-)

1. Settima settimana

Settima settimana

Martedì 09 Aprile 2013, 20:33

Sono quasi alla fine della mia esperienza da tester del gel Mederma.

Questa settimana devo dire che non ho notato grossi cambiamenti rispetto alla scorsa. Il rossore si è attenuato via via che passavano le settimane, ed è quello l'aspetto principale che si notava della ferita e di cui volevo liberarmi prima di passare alle T-shirts estive. Il segno resta, ma come dicevo è attenuato ai bordi  e credo che andando avanti su questa strada non possa che migliorare.

Alla prossima settimana con il resoconto finale!!!

1. Ottava settimana

Ottava settimana

Giovedì 18 Aprile 2013, 16:55

Eccomi qui alla fine del mio percorso da tester della crema contro le cicatrici Mederma gel.

Innanzitutto ringrazio dell'opportunità datami, in particolare perchè ho avuto la possibilità di provare un prodotto che non avevo mai sentito e che non conoscevo, e che ho avuto modo di apprezzare settimana dopo settimana. Quella che allego è l'ultima foto che, se confrontata con la prima, fa notare come il problema sia evoluto. Non posso negare che il segno ci sia ancora, però devo dire che il prodotto ha contribuito in buona parte a lenire e disarrossare la zona in questione. Il trattamento andrà avanti e credo che entro l'estate il mio problema estetico sarà risolto.

Posso consigliarlo anche come crema viso nel caso sia particolarmente arrossata o che tiri: a me ha dato una sensazione di sollievo quelle volte che l'ho provata come crema giorno, anche se devo dire che come base non l'ho trovata particolarmente adatta perchè con il massaggio tende a fare i "pallini" e poi mi risulta difficile stendere il trucco per benino.

Per il resto, promossa la consistenza, gel fresco e con lieve profumazione che con questi primi caldi di primavera  non guasta. Promossi i risultati, promosso il prodotto.

Alla prossima!