Le Cicatrici

Trattamento degli esiti acneici sul viso

di: fiore

1. Pelle del viso con esiti acneici pre-trattamento Mederma 2. Pelle del viso con esiti acneici pre-trattamento Mederma

Pelle del viso con esiti acneici pre-trattamento Mederma

Giovedì 05 Novembre 2015, 16:20

Mederma è un trattamento consigliato anche per le cicatrici acneiche, ed è con questo intento che ne inizierò l’uso. Io ho sofferto per più di dieci anni di acne cistica sul viso, che mi ha lasciato rovinata la pelle con il classico effetto butterato, ovvero caratterizzato da pori dilatati, grana irregolare, macchie, cicatrici varie. Userò Mederma gel due volte al giorno, dopo la pulizia mattutina e serale. In foto, la mia situazione di partenza degli esiti acneici su una guancia.
1. PRIMA SETTIMANA 2. PRIMA SETTIMANA

PRIMA SETTIMANA

Martedì 17 Novembre 2015, 10:21

Nella prima settimana di utilizzo del gel Mederma sono rimasta soddisfatta di un primo risultato positivo, ovvero quello di maggiore levigatezza della grana della pelle, che al tatto si avverte un po’ più liscia. Per il resto nessun cambiamento. Il gel è un cosmetico di piacevole uso in quanto si assorbe e penetra rapidamente lasciando la mia pelle sensibile ben idratata e morbida, tanto che non occorre sovrapporre un secondo idratante, trovandolo ottimo anche come base trucco dato che non va interferire con esso. Inoltre, non ho avuto alcun effetto indesiderato, solo massima tollerabilità cutanea.

1. SECONDA SETTIMANA

SECONDA SETTIMANA

Giovedì 26 Novembre 2015, 14:34

Nella seconda settimana ho potuto apprezzare un miglioramento non solo visivo ma anche tattile nei confronti della grana della pelle, che sembra essere più levigata e con un minore effetto butterato, mentre i rossori risultano un po’ schiariti e le cicatrici meno spesse. Nel complesso l’incarnato è più omogeneo rispetto all’inizio. Anche durante questa seconda settimana non ho riscontrato alcun effetto negativo o indesiderato.

1. TERZA SETTIMANA

TERZA SETTIMANA

Sabato 05 Dicembre 2015, 15:09

Durante la terza settimana la mia pelle ha subito un peggioramento della sua situazione che era di equilibrio, in quanto si sono formati tanti brufoletti sottopelle soprattutto nella zona della fronte in procinto dell’attaccatura dei capelli e nella zona mento labiale. Questa reazione negativa, conoscendo la mia pelle, è senza dubbio da attribuire alla mancanza della giusta idratazione alla quale è sottoposta. Il gel Mederma infatti, pur contenendo qualche agente idratante, non è sufficiente da solo a mantenere sana la pelle nel periodo freddo come quello che sta vivendo, e per questo come forma di avviso mi spuntano le imperfezioni di tale entità. Ora associerò il gel ad una crema idratante in modo da continuare il trattamento sul viso. Per quanto riguarda le cicatrici acneiche non ho riscontrato delle differenze rispetto alla settimana precedente.

1. QUARTA SETTIMANA

QUARTA SETTIMANA

Venerdì 18 Dicembre 2015, 16:31

Nella quarta settimana i problemi dovuti ad una mancata sufficiente idratazione, sono rientrati semplicemente applicando dopo il gel un pò di crema idratante.
La situazione delle cicatrici acneiche si è assestata non avendo riscontrato ulteriori miglioramenti dopo quelli già ottenuti nelle passate settimane.
Dopo un mese di trattamento però posso affermare che il gel ha portato la mia pelle ad uno stato leggermente migliore e più omogeneo.
Sicuramente continuerò ad usare il gel.