Le Cicatrici

Una brutta caduta

di: Alex

L'inizio dell'avventura...sperando in bene

Mercoledì 08 Febbraio 2017, 20:52

Dopo una brutta, bruttissima caduta...una semplice corsa con inciampo finita addosso ad un cancello metallico, mia figlia (4 anni) si taglia lo zigomo, sul fianco sinistro accanto all'occhio....
7 punti di sutura, che creano una cicatrice molto larga e profonda (cordonata).

Dopo 3 mesi, siamo qui a provare questo gel...
Mia figlia è titubante, ma se la lascia spalmare e massaggiare leggermente...
Andiamo avanti e da domani mattina con regolarità applicheremo sulla zona il gel.
A preso !

Costanza e perseveranza

Martedì 07 Marzo 2017, 15:51

Stiamo procedendo, come da istruzioni, all'applicazione del gel sulla cicatrice, ogni sera: mia figlia non ne è felice...ma credo che tanti bambini non sopportino farsi massaggiare una zona al tatto dolorosa, soprattutto vicino all'occhio.
Però non si lamenta, non fa male, crea solo un leggero pizzicore dovuto alla manipolazione della cicatrice, ormai spessa e "cordonata". Notiamo un lieve alleggerimento del rosso forte delle prime settimane, e speriamo che sia l'effetto della crema.....continuiamo ed andiamo avanti così :-)

Ci vuole moooolta pazienza

Lunedì 20 Marzo 2017, 19:00

Noi continuiamo ad applicare la crema, anche se faccio molta fatica ogni sera a convincere la piccola a stare ferma...nonostante sia una coccolona questa ferita l'ha piuttosto segnata ed ora non vuole più saperne.

Ma io, da mamma, spero che la aiuti, soprattutto perchè è proprio su un angolo visibile del visetto.

Mi sembra che l'effetto sia di profonda idratazione, alla mattina la cicatrice sembra più trasparente poi nel corso della giornata si scurisce un pò.

A presto per nuovi aggiornamenti e riflessioni...