Le Cicatrici

Una cicatrice da ustione

di: Daniela

Una cicatrice da ustione

Venerdì 04 Novembre 2016, 05:07

La mia cicatrice è dovuta ad una ustione che mi sono procurata circa due mesi fa con dell'olio bollente. È lunga circa 10 cm ma fortunatamente la parte più brutta è di soli 3 cm. Purtroppo è in un punto molto visibile sulla gamba destra. Temo mi resti il segno. Inizio oggi il trattamento con Mederma e spero proprio di ottenere buoni risultati.
1. Una cicatrice da ustione - Prima settimana

Una cicatrice da ustione - Prima settimana

Sabato 12 Novembre 2016, 15:13


Questa è la situazione dopo una settimana di applicazione di Mederma. Applico il gel fino a completo assorbimento due volte al giorno. La situazione mi sembra già migliorata. Il colore della cicatrice è visibilmente schiarito e al tatto il tessuto è più liscio.

Una cicatrice da ustione - seconda settimana

Sabato 19 Novembre 2016, 17:39


Questa è la situazione dopo due settimane di applicazione di Mederma. Ho continuato con costanza le applicazioni fino a completo assorbimento due volte al giorno. La situazione continua a migliorare e la cicatrice continua nel suo processo di decolorazione. Il colore continua a schiarire come si può vedere dalla foto. Al tatto il tessuto è liscio e più compatto.
1. Una cicatrice da ustione - terza settimana

Una cicatrice da ustione - terza settimana

Domenica 27 Novembre 2016, 13:43

Terza settimana
Il miglioramento del trattamento continua. Il colore della cicatrice ha perso un ulteriore tono. Su un lato inizia a vedersi il colore naturale della pelle. Al tatto la pelle inizia ad essere uniforme con la pelle circostante.
1. Una cicatrice da ustione dopo un mese

Una cicatrice da ustione dopo un mese

Lunedì 09 Gennaio 2017, 11:40

Ho atteso un po' di tempo prima di scrivere l'ultimo post per evidenziare a distanza di più tempo il risultato del trattamento che ho proseguito con costanza per due volte al giorno.
Il colore è passato dal rossore iniziale ad un colore molto più chiaro. La dimensione sta via via diminuendo a partire dai bordi esterni. La pelle al tatto è compatta e uniforme con la pelle circostante.
Anche la parte di pelle schiarita dove l'ustione era più leggera è tornata a colore naturale e uniforme.
Proseguirò ancora il trattamento che fino ad ora mi ha dato un risultato molto soddisfacente. Ha sicuramente accelerato il miglioramento della cicatrice.