Le Cicatrici

bruciatura da forno

di: cdima

Prima settimana

Martedì 05 Marzo 2013, 17:39

Salve, mi chiamo Carmela ed ho 56 anni.

Sto testando il prodotto Mederma gel proattivo su una bruciatura di qualche mese fa che ho sull'avambraccio e che è stata causata dal contatto con il forno rovente.

Sono soltanto al secondo giorno di utilizzo per cui è un pò presto per parlare di miglioramenti, però posso dire che il prodotto mi piace molto, sia per la texture che per la profumazione che non mi aspettavo cosi' gradevole in quanto tra gli ingredienti ho notato la presenza di estratto di cipolla e che ho scoperto essere un ingrediente molto utile per migliorare l'aspetto di cicatrici ma anche di smagliature.

Mi piace molto la presenza nel prodotto dell'aloe barbadensis che uso abitualmente e che apprezzo molto.

Sto applicando il prodotto mattina e sera, come scritto sul foglietto illustrativo, spero in graduale miglioramento della mia cicatrice. vi terrò aggiornati! 

"seconda settimana"

Lunedì 18 Marzo 2013, 18:54

E' da due settimane che sto applicando il prodotto, la cicatrice appare più morbida e la pelle più liscia e vellutata.

La profumazione della crema confermo che risulta essere molto gradevole.

Nessun risultato circa la riduzione della cicatrice, ma mi sembra ovvio dato che sto applicando il prodotto da troppo poco tempo, infatti sul foglietto illustrativo c'è scritto che per aver un miglioramento occorrono almeno tre mesi di applicazione.

Continuo la mia battaglia contro la cicatrice. vi tengo aggiornati come sempre.

"Terza settimana"

Venerdì 05 Aprile 2013, 21:56

La mia fase di test della crema continua.

Continuo con costanza ad applicare la crema mattina e sera, la cicatrice appare più morbida e la colorazione della stessa è meno evidente.

La profumazione della crema non si è alterata, daltronde il pao è di 6 mesi, per cui si ha tutto il tempo di finire il tubetto prima che la cremi eventualmente si alteri.

La prossima settimana vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi, è sicuramente ancora troppo presto per dare una valutazione definitiva, ma finora la crema non ha deluso le mie aspettative.

quarta settimana

Giovedì 11 Aprile 2013, 20:16

Ormai sono trascorse più di quattro settimane da quando ho iniziato a testare la crema e il tubetto sta quasi per terminare.

La cicatrice appare sicuramente più distesa e meno evidente, ha praticamente assunto una colorazione molto simile a quella della pelle normale.

Finora testarla è stata sicuramente una piacevole esperienza e non posso che parlarne positivamente dati i risultati ottenuti, seppur lievi, ma sicuramente occorre un utilizzo più prolungato per miglioramenti netti.

Spero di poter continuare il mio periodo di prova.

quinta settimana

Domenica 28 Aprile 2013, 22:04

Sono trascorse oltre cinque settimane da quando ho iniziato a testare la crema.

La cicatrice appare più liscia e distesa ed i bordi sono meno irregolari, in generale ho trovato l'esperienza molto positiva.

Ho finito il tubetto di crema, spero di poter continuare a testarla per poter verificare i miglioramenti a lungo termine della crema.

vi terrò aggiornati se mi sarà ancora data questa opportunità.

 

sesta settimana

Domenica 12 Maggio 2013, 18:18

La mia esperienza da tester continua e sono contentissima di poter continuare a provare questa crema.

La cicatrice presenta ogni settimana degli miglioramenti, molto lievi, ma evidenti se la si confronta a come si presentava all'inizio.

La pelle è sicuramente sempre più distesa e i bordi meno irregolari.

spero in continui miglioramenti. vi terrò costantemente aggiornati come sempre!!!

settima-ottava settimana

Domenica 02 Giugno 2013, 15:15

Sto continuando ad utilizzare mederma gel con costanza mattina e sera.

I miglioramenti che prima era possibile riscontrare ogni settimana ora sono meno marcati ma comunque sono percettibili, soprattutto se si confronta l'aspetto della cicatrice ogni due settimane anzichè ogni settimana.

La cicatrice appare nettamente migliorata rispetto la sua fase iniziale, soprattutto per quanto riguarda il colore e i bordi.

Alla fine dei tre mesi di test sono sicura che la cicatrice non sarà più riconoscibile.

Vi terrò aggiornati.

 

nona-decima settimana

Giovedì 20 Giugno 2013, 10:11

Sto continuando ad usare la crema mederma gel tutti i giorni mattina e sera, ormai sono trascorsi più di due mesi dal primo utlizzo della crema e noto dei miglioramenti decisi.

La cicatrici è sempre meno visibile, è meno rialzata ed il colore più uniforme.

Sono molto contenta dell'utilizzo di questa crema, il prodotto si sta dimostrando molto valido.

Continuerò a testarlo per voi.