Le Cicatrici

cicatrice da intervento chirurgico

di: rick

"Prima settimana"

Giovedì 07 Marzo 2013, 17:29

Salve a tutti, anche io sono stato scelto per testare la crema Mederma gel proattivo.

Sto utilizzando la crema su una brutta cicatrice che ho al centro della schiena causata da un intervento chirurgico che ho subito per l'asportazione di un neo di grosse dimensioni e che aveva richiesto 4-5 punti di sutura in seguito all'intervento.

La cicatrice è piuttosto rossiccia e rialzata e mi causa un pò di imbarazzo quando vado al mare e sto a torso nudo, quindi ho sempre sperato in un rimedio efficace per ridurla.

Sto utilizzando la crema da 3 giorni, mattina e sera, e, a primo avviso, mi piace molto.

Mi piace particolarmente la profumazione non troppo invasiva e mi lascia la crema liscia e idratata subito dopo l'applicazione.

L'inci della crema è il seguente: Aqua (purified), PEG-4, Aloe barabdensis leaf juice, Allium cepa bulb extract, xanthum gum, allantoin, methylparaben, sorbic acid, parfum.

Quindi è una crema con anche un buon inci, argomento per me molto importante visto che da sempre cerco di fare attenzione a non utilizzare creme a base petrolifica o con inci non molto bio.

Per il momento è presto per parlare di risultati, io comunque ci spero, le premesse ci sono tutte.

seconda settimana

Giovedì 21 Marzo 2013, 17:20

Sto usando il prodotto da oltre due settimane applicandolo due volte al giorno, mattina e sera, come scritto sul libretto illustrativo.

Appena applico il prodotto la pelle tira e si forma una patina trasparente sul prodotto, la mia cicatrice è in una zona non visibile per questo ciò non mi crea particolarmente disagio.

La profumazione mi piace sempre più, si sente prevalere la presenza di aloe.

Ovviamente non vi sono miglioramenti evidenti, in due settimane niente riuscirebbe a dare un miglioramento netto, però noto che la pelle appare un pochino più distesa.

Speriamo in miglioramenti futuri, continuo il mio periodo di test. Alla prossima recensione.

terza settimana

Venerdì 05 Aprile 2013, 22:30

Sono trascorse più di tre settimane da quando ho iniziato ad utilizzare la crema e continuo a spalmarla con costanza sulla mia cicatrice mattina e sera.

Qualche piccolo miglioramento ho potuto notarlo, soprattutto per quanto riguarda la morbidezza della pella attorno la cicatrice.

Miglioramenti netti sulla forma e le dimensioni della cicatrice ancora non ne ho notati, ma sicuramente è ancora presto, infatti il tempo minimo per poter notare dei miglioramenti visibili è 8 settimane su cicatrici nuove e la mia non era proprio recente quindi forse occorre un tempo maggiore di utilizzo.

Continua a piacermi la profumazione e la texture della crema, molto fresca e leggera.

Finora la crema continua ad apparire molto valida.

quarta settimana

Venerdì 19 Aprile 2013, 18:46

sono tracorse oltre quattro settimana dal mio primo utilizzo della crema Mederma gel.

Finora l'esperienza è stata molto positiva e ho riscontrato dei leggeri miglioramenti della mia cicatrice soprattutto ai bordi che appaiono meno regolari.

Il tubetto è quasi finito pertanto potrò continuare ad applicarla per pochissimi giorni, spero di poter continuare a far parte di questa iniziativa per riportare anche di miglioramenti a lungo termine.

 

quinta settimana

Venerdì 03 Maggio 2013, 09:19

E' trascorso oltre un mese dal mio primo utilizzo di Mederma ed ho finito il primo tubetto.

Finora sono molto contento dei risultati ottenuti, la cicatrice appare leggermente meno visibile ed appiattita e la pelle attorno è molto più distesa e di un colorito più regolare.

Ogni volta che applico la crema dopo un pò si forma una leggera patina biancastra questo però non mi crea nessun disturbo poichè la cicatrice è in un punto poco visibile e la patina si dissolve praticamente da sola senza che me ne accorga.

Continuerò a testare la crema con entusiasmo e spero che al termine dei 3 mesi di utilizzo avrò dei miglioramenti più evidenti, finora comunque non posso che essere soddisfatto.

Vi continuo a tenere aggiornati.

 

sesta settimana

Domenica 19 Maggio 2013, 23:32

Il mio periodo di utilizzo di Mederma gel continua.

Continuo ad applicare la crema sulla cicatrice con costanza, mattina e sera, a volte facendomi aiutare data la posizione difficilmente accessibile, altre volte da solo, seppure con qualche difficoltà.

Miglioramenti seppur lievi ci sono, la cicatrice ha ridotto il suo spessore e i bordi sono più regolari, anche la colorazione è più omogenea e uniforme.

continuo a testarla.

settima settimana

Domenica 02 Giugno 2013, 21:34

Sono a più di metà dei miei tre mesi di test con la crema mederma gel e continuo ad applicarla ogni giorno.

La cicatrice sembra sempre più migliorata, sicuramente iniziano a farsi vedere i risultati a lungo termine.

Finora la mia esperienza non può che dirsi positiva.

recensione finale

Domenica 07 Luglio 2013, 16:57

Sono trascorsi oltre tre mesi da quando ho iniziato a utilizzare mederma gel e ora, dopo aver finito i tre tubetti di prodotti, posso dire che su di me mederma gel ha portato ottimi risultati.

Ultimamente non aggiornavo più la mia storia poichè non vedevo miglioramenti settimanali apprezzabili e la cicatrice, dopo i primi miglioramenti iniziali, appariva all'incirca uguale.

Oggi confrontando l'aspetto della cicatrice adesso con quello all'inizio del trattamento ho potuto apprezzare i miglioramenti avuti nell'arco di questi tre mesi.

La cicatrice è molto più distesa, liscia e piatta, i margini sono più regolari e il colore è meno rosa e più uniforme alla colorazione del resto del corpo.

Certo è impossibile pensare a una completa scomparsa della cicatrice ma il prodotto si è dimostrato decisamente all'altezza di quanto prometteva.

Sono molto contento della possibilità che mi è stata data facendomi testare questo prodotto che non conoscevo e che ho molto apprezzato e che mi ha permesso di prendermi cura di una parte del mio corpo che spesso trascuravo.

Ora provo meno imbarazzo nell'esibire la mia schiena in pubblico e mi sento un pò più sicuro del mio aspetto.

Sicuramente continuerò la cura della mia cicatrice, spero in miglioramenti sempre più decisi.

Ringranzio il team di latuabellezza.it per l'occasione concessami.