Le Cicatrici

mastoplastica

di: 44gatti

1. prima settimana

prima settimana

Martedì 08 Aprile 2014, 09:17

Inizio oggi la cura con il gel. La cicatrice che ho deciso di trattare è quella sotto l'ascella, di 10 cm circa di lunghezza, causata dall'intervento per la ricerca del linfonodo sentinella a seguito di una mastectomia effettuata nel 2012. La cicatrice è molto evidente a tratti inspessita ed in rilievo, di colore rossastro come ben si denota dalla foto.

1. seconda settimana

seconda settimana

Mercoledì 16 Aprile 2014, 08:40

Inizio la seconda settimana di cura. La prima settimana apparentemente non ha dato molto risultato. Il gel è stato di facile applicazione e di rapido assorbimento anche se come tutti i gel appiccica un po'. Al tatto però la cicatrice sembra essere un pò più morbida, ma il colore non è cambiato. 

terza settimana

Martedì 22 Aprile 2014, 17:53

Proseguo la cura applicando il gel due volte al giorno. La cicatrice sembra più morbida al tatto, ma il colore rimane sempre molto evidente. Forse c'è stato un leggero miglioramento, ma al momento è davvero minimo.

1. quarta settimana

quarta settimana

Martedì 29 Aprile 2014, 09:44

Inizio la quarta settimana di cura. Riguardando le fotografie dalla prima all'ultima si nota un leggero miglioramento sia nella colorazione che al tatto. Le parti in rilievo si sono notevolmente ammorbidite. Continuo fiduciosa. 

1. quinta settimana

quinta settimana

Martedì 06 Maggio 2014, 17:20

Ciao a tutti. Inizio la quinta settimana. Sembra che non sia cambiato nulla dalla settimana scorsa. Forse la ferita è un pò più chiara ma al tatto è sempre uguale. E ho notato che il gel lascia sempre una pellicola quando asciuga che macchia gli indumenti con il residuo che lascia, tipo pellicine. Il che non è piacevole. 

1. sesta settimana

sesta settimana

Martedì 13 Maggio 2014, 08:37

Inizio la sesta settimana. Devo dire che alla vista la cicatrice è molto migliorata, il colore è schiarito e anche al tatto risulta molto più morbida.

1. settima settinama

settima settinama

Mercoledì 21 Maggio 2014, 15:52

in confronto alla settimana scorsa il miglioramento è impercettibile per quanto osservando le fotografie dall'inizio posso ritenermi soddisfatta del risultato ottenuto finora. continuerò sicuramente l'applicazione finoad esaurimento del gel che ha un'ottima resa. 

1. ottava settimana

ottava settimana

Martedì 27 Maggio 2014, 09:03

Sono arrivata alla fine della cura e posso ritenermi soddisfatta dei risultati ottenuti. Infatti come si può vedere dalle varie fotografie la cicatrice risulta notevolmente schiarita e morbida al tatto. Non ho terminato tutto il gel perchè la sua resa è eccellente e, di conseguenza, proseguirò fino alla fine del prodotto. Visti i risultati è un prodotto che sicuramente potrò consigliare. Mille grazie! Ciao Mederma!