Le Cicatrici

Crema schiarente per cicatrici: funziona davvero?

Che cos'è e come agisce la crema schiarente per cicatrici?

Autore: Riccardo Guareschi 26/02/2014

La crema schiarente per cicatrici è un prodotto di ultima generazione, il quale è in grado di offrire degli ottimi risultati nel contrasto alle cicatrici, a prescindere da quali siano le loro origini: cicatrici da acne, cicatrici da taglio, da evento traumatico o altro ancora.


Precisamente, la crema schiarente per cicatrici si rivela molto utile per le cosiddette cicatrici bianche, ovvero quelle cicatrici secche, prive di arrossamenti e di irritazioni, dunque le classiche cicatrici da acne che compaiono sul volto.


Prima di approfondire le peculiarità di questi prodotti è certamente utile sottolineare che, tradizionalmente, l'efficacia dei prodotti ad uso topico per le cicatrici è sempre stata piuttosto limitata, o comunque solo in rari casi si riuscivano ad ottenere dei risultati realmente apprezzabili.


Laddove si parli, oggi, di crema per cicatrici, non è raro che vengano espressi degli scetticismi, tuttavia bisogna assolutamente sottolineare che questi prodotti riescono a garantire oggi, a differenza di pochi anni fa, dei risultati eccellenti.


In questo ambito, infatti, si sono registrati dei progressi davvero notevoli, e grazie all'impiego di ingredienti innovativi, quali ad esempio l'aloe vera ed altre sostanze con altissimo potere cicatrizzanti, le creme contro le cicatrici ad azione schiarente sono divenute un prodotto ottimo, assolutamente perfetto per rendere questi prodotti implacabili contro questi inestetismi.


I prodotti per uso esterno realizzati appositamente per contrastare le cicatrici non sono una novità, insomma, anche in passato era possibile utilizzare delle pomate specifiche per risolvere questo tipo di problema, tuttavia i grandi progressi nel settore della medicina e della cosmesi hanno consentito alle aziende di settore di produrre dei gel e delle creme per cicatrici notevolmente più efficaci.


Per ottenere degli ottimi risultati contro le cicatrici, è sufficiente applicare il prodotto sulla cute secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo, e nel giro di breve tempo la cicatrice regredirà in maniera naturale e progressiva, fino a scomparire del tutto.


Questi risultati di ottimo livello sono garantiti grazie ad una particolare composizione molto ricca di ingredienti dalle spiccate proprietà cicatrizzanti, i quali, a contatto diretto con la cute, riescono a rendere le cicatrici molto meno evidenti, fino ad eliminarle del tutto.


Gli effetti che questi moderni prodotti riescono effettivamente a garantire al paziente sono paragonati, senza mezzi termini, a quelli che possono offrire i più complessi trattamenti di tipo chirurgico.


Trattamenti quali le sedute realizzate tramite laser, infatti, possono certamente restituire una pelle perfetta e priva di inestetismi e di discromie, tuttavia c'è anche da considerare che il loro costo non è certo trasburabile.


Se si scelgono delle creme schiarenti per cicatrici di qualità, ed ovviamente se le caratteristiche della cicatrice consentono un trattamento di questo tipo, si può ottenere il medesimo risultato a fronte di una spesa davvero minima: il costo complessivo di un trattamento schiarente contro le cicatrici, infatti, non supererà certamente alcune decine di euro.


Insomma, la crema schiarente per cicatrici è ben più di un semplice prodotto per nascondere questi difetti cutanei, ma si tratta piuttosto di un metodo economico ed efficace per cancellare le cicatrici in maniera definitiva e sicura.


Può essere sicuramente un'ottima idea, nel caso in cui si sia interessati da cicatrici, rivolgersi ad un dermatologo il quale possa valutare con attenzione le caratteristiche dell'inestetismo e suggerire, di conseguenza, un trattamento adatto.


Le creme per cicatrici, ad ogni modo, non sono un trattamento di tipo medico, o tantomeno invasivo, di conseguenza possono essere utilizzate in totale tranquillità senza la possibilità che incorrano dei rischi.


Attenersi alle indicazioni fornite nel foglio illustrativo è più che sufficiente per scongiurare, in questi casi, qualsiasi potenziale rischio nei confronti della cute; la composizione 100% naturale di questi prodotti consente di evitare, in modo pressochè assoluto, la possibilità che insorgano irritazioni o altre reazioni indesiderate da parte della pelle.



ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Come agisce la pomata per cicatrici

Mederma è utile anche per le cicatrici lasciate dall' acne?

Cosa sono le cicatrici rosse?