Le Cicatrici

Come agiscono le creme contro smagliature

Cosa sono e come agiscono le creme contro le smagliature?

Autore: Riccardo Guareschi 29/05/2013

Le creme contro le smagliature sono dei prodotti specifici ideati per contrastare questo difetto della pelle che interessa moltissime donne, di ogni età; si tratta di prodotti per uso topico, dunque da applicare direttamente sulla pelle, realizzati con una composizione appositamente studiata.


Le smagliature possono essere dovute a molteplici aspetti; di norma tendono a formarsi in vari punti del corpo a seguito di repentini cambiamenti di peso, oppure dopo una gravidanza: queste particolari condizioni, infatti, alterano la naturale struttura di collagene presente nella cute, dando luogo appunto a questi inestetismi che possono essere più o meno visibili.


Nei casi meno accentuati il difetto si può percepire quasi esclusivamente al tatto ammenochè non vi sia un'irritazione (si parla, in questo caso, di cicatrici "rosse), nelle smagliature più profonde e soprattutto più datate (le cosiddette smagliature "bianche"), invece, contrastare il problema diventa più complicato, ragion per cui si consiglia sempre di agire in modo tempestivo, nonappena si presenta l'inestetismo.

Non vi sono dubbi sul fatto che le smagliature possano rappresentare, potenzialmente, un inestetismo tutt'altro che irrilevante: nel caso in cui una smagliatura sia effettivamente molto vistosa, e si riveli appunto un difetto della pelle particolarmente evidente, può certamente essere sinonimo di disagio psicologico per la donna che ne è interessata.


Moltissime donne interessate da smagliature, ad esempio, tendono ad evitare perfino di mostrare il fisico quando sono al mare o in piscina, tanto è, appunto, il senso di disagio legato alla presenza di segno cutaneo; riuscire ad attenuare o ad eliminare del tutto una smagliatura, dunque, può certamente essere un qualcosa di molto importante.


Le smagliature particolarmente profonde ed accentuate non possono essere completamente eliminate, tuttavia utilizzando dei prodotti specifici e soprattutto di alta qualità, si può contrastare il difetto in modo così efficace da renderlo del tutto invisibile.


Storicamente, per ottenere dei risultati apprezzabili contro le smagliature sono stati necessari, quasi sempre, dei trattamenti specifici, come ad esempio quelli chirurgici, e soluzioni più pratiche ed economiche, come ad esempio l'impiego di creme e prodotti ad uso topico, difficilmente riuscivano a dare dei risultati apprezzabili.


Sebbene è certamente vero che, fino a pochi anni fa, le smagliature non potevano essere contrastate tramite prodotti ad uso topico con buone probabilità di successo, oggi questi prodotti sono stati protagonisti di un progresso davvero notevole, e grazie a delle particolari formulazioni, le quali prevedono l'impiego di pregevoli elementi naturali ad elevato potere cicatrizzante e rigenerante, possono rivelarsi davvero impeccabili per questo scopo, al punto da essere paragonati a interventi ben più complessi e più costosi.


Considerare oggi i prodotti in crema una soluzione poco adatta per contrastare le smagliature, dunque, è sicuramente sbagliato, alla luce dell'altissimo livello di efficacia raggiunto da questi prodotti; non bisogna trascurare neppure il fatto che, tramite prodotti di questa tipologia, si possono certamente ottenere dei risultati con una spesa davvero minima, assolutamente non paragonabile ad interventi di tipo chirurgico.


La crema anti smagliature Mederma, ad esempio, è un prodotto che può offrire degli ottimi risultati grazie ad un'innovativa composizione a base di acido ialuronico, centella asiatica e Cepalin, un particolare estratto vegetale brevettato. Questo mix di ingredienti naturali può offrire dei risultati più che apprezzabili contro le smagliature.


La crema Mederma contro le smagliature va applicata sulla pelle con un piacevole massaggio circolare, e viene assorbita in modo rapido ed efficace. Dopo appena 4 settimane di trattamento i risultati saranno già ben evidenti, mentre dopo circa 12 settimane si sarà raggiunto il risultato definitivo.


Test scientifici hanno comprovato in modo inequivocabile l'efficacia di questo prodotto Mederma: ben l'80% delle donne che hanno utilizzato questa crema per le smagliature ha riscontrato, dopo 12 settimane di trattamento, delle significative differenze nell'aspetto delle smagliature.


Insomma, le creme contro le smagliature sono sicuramente uno dei trattamenti più efficaci per porre rimedio a questo problema che non di rado causa grande imbarazzo nella donna, a patto ovviamente che si tratti di prodotti di qualità comprovata.




Mederma Smagliature



ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Le smagliature e Mederma: come eliminare questi inestetismi...

Tollerabilità ed efficacia del nuovo prodotto per le Smagliature

Come evitare le smagliature?