Le Cicatrici

Come fare per prevenire le smagliature

Come fare a prevenire le smagliature?

Autore: Riccardo Guareschi 29/05/2013


Come fare per prevenire le smagliature? Ancor prima di rispondere a questa domanda, che sicuramente interesserà moltissimo tutte le donne, cerchiamo di capire cos'è che genera, di norma, questo tipo di inestetismo.


Le smagliauture sono dovute, nella grande maggioranza dei casi, a delle repentine alterazioni del livello di tensione a cui è sottoposta la pelle: non è certo un caso, dunque, se si manifestano soprattutto a seguito di una gravidanza, oppure se si ingrassa in modo repentino o, al contrario, dopo una dieta dimagrante piuttosto ferrea.


Alla luce di questo, dunque, se si parla di prevenire le smagliature il primo consiglio è quello di evitare degli sbalzi di peso eccessivi, dal momento che queste alterazioni dello stato di forma, oltre ad essere sicuramente poco salutari, possono incidere anche sulla bellezza della pelle.


Questa è, sostanzialmente, quella che viene definita in gergo come causa "meccanica" della formazione di smagliature: in questo caso, infatti, questi difetti cutanei vengono a formarsi in quanto la pelle viene sottoposta, appunto, a tensioni particolarmente forti.


Oltre alla causa meccanica, la quale rimane certamente la più diffusa, vi sono infatti anche ragioni differenti che riguardano la formazione delle smagliature, come ad esempio una scarsa idratazione cutanea o abitudini alimentari non particolarmente idonee.


Per quanto riguarda la gravidanza, i dermatologi consigliano in genere di praticare sulla pelle, a scopo preventivo, dei delicati massaggi utilizzando delle sostanze naturali quali vitamine, burro di karitè, olio di jojoba, oppure anche olio di oliva.


Anche le creme e tutti i prodotti per uso topico con finalità puramente preventiva sono molto preziosi in questa fase, soprattutto quelli che riescono a garantire un'azione emolliente.


Per prevenire le smagliature, inoltre, è importante anche lo stile di vita.


Una dieta corretta è sicuramente la base necessaria per evitare che compaiano le smagliature, ed oltre all'importanza di mantenere un buon stato di forma, di cui già abbiam parlato, è fondamentale idratare il fisico in maniera adeguata, soprattutto durante una gravidanza.


Anche le vitamine ed i sali minerali possono certamente essere considerate preziosi per prevenire le smagliature, dunque frutta e verdura non devono mai mancare nella dieta.


In generale, vivere in modo sano è un toccasana per porre rimedio alle smagliature, e vizi poco salutari quali il fumo e l'alcol devono necessariamente essere tralasciati, soprattutto per il benessere generale ma anche, appunto, per la bellezza e la salute della pelle.


Pur seguendo tutte le più efficaci regole per prevenire le smagliature, queste imperfezioni possono comunque manifestarsi, ma non occorre allarmarsi oltremodo: i prodotti per la cura della pelle consentono oggi di risolvere il problema in modo molto efficace ed accurato.


Da questo punto di vista meritano certamente di essere segnalati i più innovativi prodotti ad uso topico, ovvero ad esempio Mederma Smagliature, prodotto di ultima generazione che, venendo semplicemente spalmato sull'area cutanea da trattare, riesce ad offrire dei risultati davvero pregevoli restituendo una pelle completamente rigenerata da questo punto di vista.


Oltre agli ottimi risultati che questo prodotto è in grado di offrire, c'è da sottolineare che Mederma Smagliature consente di contrastare in modo molto efficace le smagliature a fronte di costi ampiamente accessibili, i quali non possono neppure essere accostati a quelli di interventi più complessi, come ad esempio quelli di natura chirurgica.


Per assicurarsi un trattamento completo a base di Mederma Smagliature, infatti, è sufficiente prevedere una spesa di poche decine di euro, ed il prodotto può essere comperato nei negozi specializzati, nella grande distribuzione, nonchè comodamente online tramite gli e-commerce di settore.


Insomma, Mederma Smagliature è davvero una soluzione ottima per cancellare le smagliature, che si tratti di smagliature dovute ad una gravidanza, ad una dieta particolarmente intensa o ad altri aspetti ancora.


Prevenire le smagliature è sicuramente una cosa molto importante, ma nella spiacevole ipotesi per cui questi inestetismi della pelle dovessero manifestarsi, le soluzioni per recuperare una pelle impeccabile non mancano affatto.





ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Le smagliature e Mederma: come eliminare questi inestetismi...

Tollerabilità ed efficacia del nuovo prodotto per le Smagliature

Come evitare le smagliature?