Le Cicatrici

Come si possono togliere le smagliature bianche?

In che modo si possono togliere le smagliature bianche?

Autore: Riccardo Guareschi 22/05/2013


Come fare a togliere le smagliature bianche? L'esigenza di eliminare questo tipo di inestetismo della pelle è comune a moltissime donne, vediamo dunque come si può intervenire per fronteggiare il problema.


Ancor prima di approfondire questo aspetto che, come detto, interessa davvero moltissime donne, è utile capire cosa sono esattamente le smagliature, e per quale motivo sono considerate dei difetti cutanei molto temuti.


Le smagliature, in generale, sono dei difetti estetici della pelle in cui la stessa risulta essere visibilmente rovinata, presentando delle antiestetiche pieghe cutanee ed accompagnandosi, talvolta, a delle discromie più o meno evidenti.


Le smagliature possono assolutamente interessare tanto gli uomini quanto le donne, anche se, in genere, a risentire del danno estetico sono soprattutto le persone di sesso femminile, di qualsiasi età.


Le smagliature possono essere dovute ad una molteplicità di aspetti, ma la causa più diffusa, non ci sono dubbi, è sicuramente quella legata a fattori "meccanici": in questi casi, dunque, sulla pelle si formano questi inestetismi perchè la superficie cutanea viene sottoposta a dei particolari livelli di tensione.


Le smagliature di gravidanza, non a caso, sono tra le smagliature più diffuse in assoluto: in questi casi, infatti, la pelle della zona addominale tende a rovinarsi perchè, la crescita del volume della pancia dovuta alla gravidanza, sottopone il tessuto cutaneo ad una grande tensione che può, in alcuni casi, danneggiarne la struttura.


Allo stesso modo, le smagliature possono comparire nel caso in cui una persona segua una dieta particolarmente ferrea, oppure, al contrario, incrementi il proprio peso in modo eccessivamente celere.


Le smagliature da gravidanza, non ci sono dubbi, sono la tipologia di smagliatura più consueta, nonchè quella più temuta dalle donne: in alcuni casi, in effetti, questi inestetismi possono rivelarsi particolarmente vistosi, e può accadere appunto che questi difetti cutanei siano a tal punto vistosi da essere vissuti con grande disagio da parte della persona che ne è interessata.


Molte donne, convivendo con delle smagliature da gravidanza, rinunciano perfino a scoprire la pancia quando sono al mare o in piscina, proprio per il senso di disagio legato a questo inestetismo.


Ma veniamo al dunque: che cosa sono le smagliature bianche, e cosa le differenzia da quelle "nuove", dunque da quelle comparse sulla pelle recentemente?


Le smagliature bianche sono sostanzialmente delle smagliature "vecchie", dunque delle smagliature le quali non si accompagnano a delle discromie evidenti, come ad esempio degli arrossamenti, ma che sono comunque ben visibili.


Nelle smagliature bianche, dunque, la pelle è riuscita ad assestarsi ponendo rimedio alla smagliatura originaria, ovvero all'infiammazione tipica della smagliatura rossa, senza però poter evitare l'inestetismo.


Sicuramente l'ideale è intervenire in modo repentino, quindi nonappena dovesse manifestarsi, sul fisico, una smagliatura rossa dovuta alla frammentazione dei capillari presenti nel derma, tuttavia anche le cicatrici bianche possono essere contrastate in modo adeguato.


Probabilmente, il risultato finale di un trattamento non consentirà in questi casi di cancellare completamente il problema, ma potrà senza dubbio far regredire il difetto in maniera molto importante, tanto da renderlo quasi invisibile.


Per togliere le smagliature bianche i trattamenti più indicati sono quelli laser, da eseguirsi presso centri di chirurgia estetica adeguatamente attrezzati, oppure anche quelli basati sull'utilizzo di apposite creme per uso topico, come appunto la crema per smagliature Mederma.


Fino a poco tempo fa le smagliature assai difficilmente riuscivano ad contrastare in modo ottimale tramite l'applicazione di pomate direttamente sulla pelle, tuttavia negli ultimi periodi si sono verificati dei cambiamenti molto importanti in questi prodotti, i quali li hanno resi una soluzione davvero ottima per recuperare una pelle perfettamente omogenea.


L'impiego di ingredienti innovativi e dalla composizione completamente naturale ha reso, oggi, i trattamenti ad uso topico una soluzione davvero molto efficace per contrastare questi difetti della pelle, peraltro ottenendo risultati tangibili nell'arco di brevissimo tempo ed affrontando una spesa complessivamente davvero minima. 





ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Le smagliature e Mederma: come eliminare questi inestetismi...

Tollerabilità ed efficacia del nuovo prodotto per le Smagliature

Come evitare le smagliature?