Le Cicatrici

Crema per macchie da acne: come agisce?

Quali sono le caratteristiche della crema macchie acne?

Autore: Riccardo Guareschi 03/09/2012

La crema per macchie da acne è un prodotto innovativo, che è stato ideato dopo lunghe ricerche di laboratorio che avevano come obiettivo quello di realizzare un prodotto in grado di contrastare al meglio le cicatrici e le macchie cutanee, evitando interventi chirurgici ed altre tipologie di trattamento più complesse.


Le cicatrici, come noto, possono avere svariate cause: eventi traumatici, operazioni chirurgiche, tagli cesarei e molto altro ancora; tra queste le cicatrici da acne sono senza dubbio tra le più diffuse.


L'acne infatti è un'infiammazione cutanea comune a moltissime persone, la quale compare principalmente in età adolescenziale; laddove questo problema cutaneo si presenti in maniera particolarmente acuta, oppure qualora non venga curato in maniera adeguata, eventuali cicatrici possono permanere sul viso anche quando l'acne è definitivamente sconfitto. Un difetto estetico che tutti, ovviamente, desiderano scongiurare.


Prima di approfondire questo aspetto, tuttavia, è utile chiedersi: che cos'è l'acne? Per quale motivo si manifesta?


L'acne è una condizione patologica della pelle decisamente diffusa, la quale tende a comparire soprattutto in età molto giovane, dunque in adolescenza, ma che comunque non è rarissima neppure tra gli adulti.


La pelle interessata da acne si caratterizza per la vistosa ed indesiderata presenza di numerosi foruncoli, nonchè per degli antiestetici arrossamenti localizzati sulle guance e sul volto. Proprio perchè, appunto, questo inestetismo riguarda il viso, il danno dal punto di vista dell'aspetto è notevole, di conseguenza l'acne rappresenta un "nemico" della bellezza, sia maschile che femminile.


Nella grande maggioranza dei casi l'acne regredisce rapidamente, ma non sono affatto rari casi di acne recidivo, o comunque, come detto, di acne talmente acuto da lasciare sulla pelle delle macchie o delle cicatrici.


La causa dell'acne è individuabile sostanzialmente alla eccessiva secrezione, da parte della pelle, di sebo, un aspetto spesso strettamente connesso con gli scombussolamenti ormonali tipici delle fasi adolescenziali.


L'acne in eccesso tende ad otturare i pori, i quali, non respirando adeguatamente, reagiscono dando vita alle irritazioni che abbiamo già descritto in precedenza.


Le macchie da acne si sono sempre rivelate particolarmente ostiche, e spesso chi desiderava eliminarle del tutto non è riuscito a fondo nel suo intento, ed ha dovuto convivere con dei segni cutanei più o meno evidenti; lo sviluppo delle più recenti tecniche di eliminazione delle macchie cutanee, tuttavia, garantisce la possibilità di contrastare questo inestetismo in maniera impeccabile.


Anzitutto, si sono fatto ottimi progressi per quanto riguarda i trattamenti laser, che consentono di cancellare le macchie in maniera rapida e semplice con delle sedute indolori, tuttavia anche i prodotti cosmetici si sono molto evoluti, e consentono di evitare i trattamenti chirurgici


La crema per macchie acne, ad esempio, è un prodotto ad uno esterno che deve essere semplicemente spalmato sulla zona da trattare, proprio come si farebbe per un comune cosmetico, e grazie ad una composizione ricca di elementi naturali con elevate proprietà cicatrizzanti può garantire con poche applicazioni dei risultati di ottimo livello, in particolare per quanto riguarda le cosiddette "cicatrici bianche".


Fino a pochi anni fa, è utile sottolinearlo, le creme per le macchie e per le cicatrici da acne non riuscivano a garantire in tutti i casi dei risultati eccellenti, anzi molto spesso avevano una efficacia assolutamente limitata.


Oggi, invece, le cicatrici da acne possono essere contrastate in modo molto efficace attraverso questi prodotti ad uso topico, dal momento che queste particolari pomate in gel vantano una composizione davvero pregevole, ricca di innovativi ingredienti naturali con spiccate proprietà cicatrizzanti e rigeneranti nei confronti della cute


Sia le macchie cutanee che le cicatrici, dunque, oggi possono essere contrastate in modo molto efficace attraverso l'utilizzo di questi prodotti ad uso topico che si utilizzano proprio come dei comuni cosmetici, ovvero massaggiandoli sulla zona cutanea da sottoporre a trattamento secondo le modalità indicate all'interno del foglio illustrativo.




















ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Laser per macchie cutanee: come funziona?

Per le cicatrici da acne: Mederma può essere utile?

Mederma è utile anche per le cicatrici lasciate dall' acne?