Le Cicatrici

Le cicatrici da intervento blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento atto alla ricostruzione della palpebra

Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo 31/07/2013

Tentate dall'ottenimento di un viso che appaia il più possibile disteso, levigato e armonioso, molte le donne negli ultimi anni hanno deciso di darsi alla blefaroplastica. Termine, che nella chirurgia è conosciuto come un intervento atto alla ricostruzione della palpebra, resa possibile grazie all'eliminazione della pelle in eccesso.

A questo punto appare lecito chiedersi se un intervento chirurgico di questa natura possa oppure no produrre delle cicatrici visibili.

Stando a quanto affermato dalla gran parte degli esperti di settore, il ricorso alla blefaroplastica può tutt'al più causare, relativamente alla palpebra superiore, una modesta cicatrice di circa 2 o 3 mm. Per quanto riguarda invece la palpebra inferiore, solitamente non si presenta neanche il rischio che le cicatrici possano comparire: in questa zona si procede assai di rado con l'incisione!

Ad ogni modo, laddove le cicatrici potrebbero esserci (non dimentichiamo infatti che ogni chirurgo lavora secondo le sue procedure), è del tutto dimostrato di come queste tendano a rendersi invisibili. Come se non bastasse, con il passare del tempo andranno a confondersi con le normali pieghe dell'area annullando completamente il loro grado di visibilità.

E' però consigliato di non esporsi al sole subito dopo l'intervento: evitiamoci il rischio che le cicatrici possano pigmentare e conseguenza apparire visibili a tutti!

Nota bene: pelli particolarmente chiare o votate a una cattiva cicatrizzazione, in genere, facilitano la manifestazione delle cicatrici. Per questa ragione potrebbe rendersi necessario l'utilizzo di prodotti mirati.



Inserire un quesito

Tutti i campi sono obbligatori
I quesiti sono proprietą dei rispettivi autori. Lecicatrici.it non č in alcun modo responsabile del loro contenuto.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Cicatrici da intervento di ginecomastia

Intervento ernia ombelicale cicatrice

Tiroidectomia e Cicatrice Tiroide