Le Cicatrici

Mederma smagliature, la risposta vincente!

Mederma è un nome fonte di garanzia in campo farmaceutico

Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo 21/11/2013


Il problema delle smagliature colpisce migliaia di donne nel mondo che ogni giorno si trovano a dover fare i conti con questi antipatici inestetismi della pelle che non sempre sono facili da eliminare; finalmente sembra essere arrivato sul mercato un prodotto clinicamente testato capace di dare risultati veri e garantiti dopo 12 settimane di trattamento costante.

1.      Che cosa sono le smagliature

Le smagliature sono quegli inestetismi della pelle che appaiono come delle linee rosse sulla pelle, colorazione che tende ad attenuarsi e ad assumere una tonalità chiara con il trascorrere del tempo. Se si vogliono ottenere risultati e o sperare di ottenerne, è importante agire tempestivamente, fin quando queste sono giovani e appaiono ancora nella loro tonalità iniziale, rossa. La loro formazione deriva da diversi fattori:


    - Genetica
    - Gravidanza
    - Ormoni
    - Dieta
    - Forte dimagrimento
    - Crescita rapida
 

La genetica di un organismo può essere una causa, spesso capita di vedere giovani donne dall’aspetto magro che presentano però fastidiose smagliature senza che abbiano seguito una dieta, o avuto una gravidanza. Accade quando l’organismo non riesce a eliminare le cellule adipose che si trovano all’interno dell’organismo, questo processo origina ristagni di acqua che con il tempo provocano la cellulite. Lo stesso assorbimento di quest’ultima crea una malformazione cutanea che si trasforma nelle linee rosse che comunemente conosciamo come smagliature.

La gravidanza come gli sbalzi ormonali, la dieta e un forte dimagrimento, sono tutti fattori scatenanti delle smagliature. La gravidanza è un classico esempio in cui l’organismo è soggetto a cambio di peso e contemporaneamente a una vera bomba ormonale; ciò può cambiare il nostro metabolismo e dare origine alle smagliature. Anche la crescita rapida può essere una causa della loro comparsa; è un fattore scatenante che non tutti valutano o conoscono come tale, eppure, soprattutto nelle generazioni moderne, capita spesso di assistere alle crescite vertiginose di alcune giovanissime donne. I tessuti messi a dura prova dalla crescita veloce, possono perdere l’elasticità e creare le smagliature.

2.      Mederma smagliature perché funziona

Mederma è un nome fonte di garanzia in campo farmaceutico, il gel contro le cicatrici è numero uno nel mondo, successo ottenuto grazie alla sua composizione e ai componenti che lo hanno reso un prodotto di successo con numerose testimonianze che attestano la sua validità.

Stesso discorso vale per Mederma smagliature; questa crema è composta da:
         - Cepalin
         - Acido ialuronico
         - Centella asiatica

Questi tre elementi sono lenitivi della pelle, la idratano e agiscono sullo stesso collagene della pelle, integrandola con il materiale cellulare che si è nel tempo disidratato: Cepalin agisce sulla produzione fibroblastica della pelle, ossia lavora sui tessuti della pelle stessa; l’acido ialuronico e centella asiatica agiscono entrambe sulla microcircolazione, promuovendo al contempo un’equa distribuzione  della componente elastica.

L’acido ialuronico è usato in trattamenti di bellezza sia come cosmetico, o trattamento estetico, si tratta di una componente ad alto peso molecolare che si trova presente nei tessuti connettivi degli esseri viventi, compreso appunto anche l’uomo, nel nostro caso specifico, il riferimento è riferito alle donne e ai loro tessuti epidermici. La sua costituzione particolare è ciò che rende un tessuto ricco di acqua e quindi morbido e con un forte potere idratante. Ecco che perché Mederma smagliature ottiene risultati sorprendenti nel trattamento delle smagliature.


3.      Gli effetti di Mederma smagliature

Quali sono gli effetti di Mederma? Le smagliature dopo dodici settimane di trattamento attivo e costante, appaiono di un colore più chiaro, la pelle è visibilmente idratata e appare morbida al tatto. I miglioramenti sono chiaramente visibili, il tessuto interessato dalle smagliature cambia il suo aspetto ed evidenzia una cute diversa, morbida, delicata ed elastica.

Il miglioramento tangibile ed effettivo è del 40%  - dati evidenziati e dichiarati dallo staff che ha monitorato la stessa funzionalità della crema.


4.      Come si usa Mederma smagliature

La costanza è la chiave vincente di questo prodotto; deve essere applicato due volte al giorno, mattina e sera sulla parte interessata: pancia, glutei, cosce. Dopo le prime quattro settimane, possono evidenziarsi i primi segni di miglioramento, anche se questi dati dipendono molto da soggetto che usa Mederma smagliature. Dopo le dodici settimane i risultati appaiono notevolmente visibili; lo stesso 76% dei soggetti che lo ha usato ha ottenuto risultati positivi e convincenti sul prodotto. L’80% ha dichiarato di aver notato un netto miglioramento delle striature rosse, le quali sono diventate meno evidenti ed anche la stessa pelle ha avuto un aspetto migliore sia visivamente ma anche al tatto.

5.      Mederma smagliature non presenta controindicazioni

Mederma può essere usato anche da donne in gravidanza e durante l’allattamento.

6.      Conclusioni – i buoni motivi per usare Mederma smagliature

Mederma smagliature è stato clinicamente testato ed è consigliato da medici e farmacisti.

I risultati sono tangibili dopo 12 settimane, le smagliature perdono la loro classica colorazione rosso-violacea; protegge la pelle da eventuali formazioni di queste; non contiene parabeni, ossia quegli elementi chimici usati di frequente in cosmetica per trattamenti di bellezza; non unge, ha una gradevole profumazione, è adatta a tutti ed è indicata a tutti i tipi di pelle: comprese le donne in gravidanza, in allattamento ed anche alle adolescenti. Inoltre esistono numerose testimonianze nel web e nei vari forum, che attestano la veridicità del prodotto; tante donne che hanno accettato questa vera sfida contro questo grave e fastidioso inestetismo della pelle, che in certi casi può influire negativamente sulla qualità della vita delle donne che sono costrette a vivere con questi inestetismi della pelle, hanno dichiarato la loro personale vincita contro questo brutto inestetismo epidermico.

7.      Prevenire le smagliature

Si possono prevenire le smagliature? Una vita e un’alimentazione sana sono una risposta, ma come detto all’inizio di quest’articolo, a volte ci sono alcuni fattori esterni che non si possono controllare e che influiscono sulla comparsa delle smagliature; tuttavia ci sono alcuni atteggiamenti che possono aiutare la pelle a prevenirle. Condurre un’attività fisica costante, allena l’epidermide, lo rende elastico e rigenerato; allo stesso modo una buona idratazione è fondamentale, ciò significa bere molta acqua, circa due litri al giorno, per rendere la pelle sempre sana e ben idratata; mangiare in modo sano, ciò implica cibi sani, ma anche metodi di cottura semplici e sani, con una giusta dose di ingredienti non troppo grassi e utili all’organismo, quali tanta frutta e verdura principalmente.

Si consiglia anche di evitare diete drastiche, e quindi importanti perdite di peso in tempi troppo beni; se esiste la necessità di dover dimagrire ed eliminare un peso di rilievo, è importante che la dieta sia associata a un’attività fisica, dove la muscolatura e la pelle in particolar modo sia allenata e resa resistente e quindi elastica. Perdere molto peso, può comportare lo svuotamento di materiale cellulare epidermico, effetto gravoso sulla pelle, che può creare appunto le antiestetiche smagliature.

Mangiare bene e sano, significa combattere la cellulite e quindi contrastare l’eventuale apparizione delle smagliature. Una buona regola di prevenzione prevede l’uso di creme idratanti sulla pelle, che la nutrono e la rendono pronta da eventuali attacchi alla bellezza della pelle stessa; Mederma smagliature può essere usata anche in questi casi, associata magari a una dieta che potrebbe far perdere un certo peso, evento che potrebbe sconvolgere il fisico e l’epidermide.




 




Mederma Smagliature



ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Mederma gel: prodotto innovativo per le cicatrici

Proviamo Mederma e vediamo se funziona!

Come assottigliare le cicatrici dell'addome?