Le Cicatrici

Crema per ustioni: è efficace?

Sono efficaci le creme per le ustioni?

Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo 19/01/2013

La crema ustioni è un prodotto per uso esterno, il quale, proprio come numerosi altri cosmetici, può essere applicato direttamente sull’area cutanea da trattare per ottenere degli evidenti miglioramenti sul piano estetico, dunque, come si dice in gergo, per far “guarire” l’ustione.
 

Bisogna anzitutto premettere che la crema ustioni non è un prodotto adatto ad ogni genere di ustione: con una crema di questo tipo, infatti, è possibile contrastare in maniera adeguata esclusivamente le ustioni più superficiali, ovvero le ustioni epidermiche, tecnicamente definite “ustioni di primo grado”.
 

E’ proprio sull’epidermide, infatti, che la crema per ustioni effettua la sua azione, ed ustioni più profonde non posso trarre, purtroppo, grande giovamento da un trattamento di questo tipo.
 

La crema per ustioni è un prodotto frutto di lunghi e scrupolosi studi di laboratorio, il quale è realizzato con un particolare mix di sostanze naturali ad elevato potere cicatrizzante, le quali sono in grado di far regredire l’ustione in maniera rapida ed efficace.
 

L’utilizzo di una crema per ustioni, sia chiaro, ha come sola finalità quella di recuperare una pelle priva di imperfezioni e di segni dovuti all’infortunio, e non deve essere confuso con gli interventi di primo soccorso che è necessario effettuare nella fase di shock, ovvero nonappena l’ustione viene a verificarsi.
 

Per utilizzare in maniera appropriata una crema ustioni, ad ogni modo, è necessario consultare con attenzione il foglio illustrativo, ed eventualmente anche chiedere un parere al proprio medico, per accertarsi che il prodotto sia realmente efficace per il tipo di ustione da cui si è stati interessati.



ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Come curare una bruciatura infetta

Ustione da ghiaccio

Scottature con acqua bollente cosa fare?