Le Cicatrici

Il laser migliora l'aspetto delle cicatrici?

Il laser utilizzato come rimedio per la scomparsa delle cicatrici

Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo 08/08/2013

Il trattamento laser utilizzato come rimedio per la scomparsa delle cicatrici, in realtà, è molto più utilizzato di quanto non si sia soliti pensare. Soprattutto se localizzate su aree del corpo alquanto visibili, e a maggior ragione se comparse sull'aspetto di persone poco avvezze a creme e prodotti vari, le cicatrici vengono sempre più frequentemente combattute con la tecnica laser.

Fatta salva la necessità di doversi rivolgere ad uno specialista per conoscere la reale necessità del laser, la tipologia di intervento e i costi della prestazione, possiamo certamente affermare che le cicatrici non possono mai essere del tutto eliminate. Parliamo più che altro di attenuazione.

Il ricorso al laser come soluzione anti cicatrici può senza dubbio dare i suoi buoni risultati, se non altro perchè si tratta di un trattamento efficace nei risultati e veloce nella sua messa in azione. E proprio per questo ben adattabile su qualsiasi tipo di personalità, persino su quelle più timorose e ansiose!

Si inizia quindi con un'anestesia locale da effettuarsi sulle aree interessate e si procede all'avvio del raggio laser, a cui subito dopo seguirà un periodo di guarigione generalmente limitato a pochi giorni. Subito dopo il trattamento laser, infatti, si avrà una pelle un po' irritata e arrossata, ma che entro pochissimo tempo lascerà spazio ad una cute più bella, armoniosa e priva di inestetismi visibili.

La tecnica laser è quindi consigliata come azione anti cicatrici? Noi, come altri esperti del settore, rispondiamo con un convinto sì, anche se va naturalmente tenuto conto che ogni storia ha il suo background e le sue varianti del caso.



I Vostri quesiti

Inserire un quesito

Tutti i campi sono obbligatori
I quesiti sono proprietà dei rispettivi autori. Lecicatrici.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Laser per macchie cutanee: come funziona?

In che modo funziona il laser frazionale?

Laser per acne costi: che spesa prevedere?