Le Cicatrici

Il tatuaggio copre bene le cicatrici?

Un tatuaggio può riuscire ad oscurare davvero gli inestetismi della pelle?

Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo  19/08/2013


Molte persone non accettano che il proprio corpo, sia costellato di cicatrici. Ad alcuni potrebbero apparire anti estetiche, dolorose o addirittura figlie di un ricordo che si tende a voler rimuovere.

 

E' per questa ragione che il ricorso al tatuaggio, quale metodo per coprire le cicatrici, diventa ogni volta più diffuso.

 

Ma può un tatuaggio riuscire ad oscurare davvero gli inestetismi della pelle? Sono poche le esperienze che, imboccata questa via, hanno finito col dichiararsi insoddisfatte: il tatuaggio può coprire una o più cicatrici in maniera sicura, affidabile ed efficace.

 

Un comune tatuatore dovrebbe essere in grado di lavorare su questi casi, anche se esistono diversi esperti specializzati proprio sulla copertura delle cicatrici.

 

Ad ogni modo, se davvero si sceglie di ricorrere alla "tecnica del tatuaggio", si può stare tranquilli: non si è obbligati a scegliere per forza di cose dei disegni prestabiliti, poiché anche quello da noi preferito potrebbe assicurare un buon grado di copertura!

 

Anche sotto il punto di vista della sicurezza non abbiamo di che temere. In fondo, è sufficiente rispettare le elementari regole di igiene per far sì che il tatuaggio non generi alcun problema di sorta né reazioni cutanee di qualsivoglia tipo.

 

Insomma, anche per quanto riguarda questo fronte della copertura di cicatrici con tatuaggi possiamo dare esito positivo. L'importante, come al solito, è eseguire i vari step del processo con un pizzico di intelligenza e buona volontà!



I Vostri quesiti

Inserire un quesito

Tutti i campi sono obbligatori
I quesiti sono proprietà dei rispettivi autori. Lecicatrici.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Tatuaggi per coprire cicatrici: un'idea da considerare?

Tatuaggi per coprire le cicatrici. Sono una buona soluzione?

Come coprire le cicatrici?