Le Cicatrici

Queste brutte cicatrici sul viso!

Quali rimedi prendere in considerazione per tornare a riappropriarsi di un bel viso.

Autore: Valeria Di Mattei Di Matteo 07/08/2013


Chiunque abbia avuto modo di confrontarsi con le cicatrici sul viso, o si ritrovi attualmente coinvolto da questo fastidioso problema, è come te sicuramente interessato nel sapere quali rimedi prendere in considerazione per tornare a riappropriarsi di un bel viso.

D'altronde, tra prodotti erboristici, trattamenti chirurgici e soluzioni farmacologiche, ormai il mercato è saturo di soluzioni pronte a combattere la comparsa delle cicatrici sul viso.

In realtà ogni caso trova un suo rimedio specifico anche se generalmente si è soliti comunque consigliare la tecnica della dermoabrasione, da effettuarsi ambulatoriamente ed in anestesia locale, poiché implicherebbe lo svolgersi di un vero e proprio trattamento estetico.

Spesso e volentieri si ricorre anche al laser frazionato, consistente in circa 5 sedute e garante di ottimi risultati finali; o in alternativa all'utilizzo di creme di variabile qualità facilmente reperibili presso una qualsiasi erboristeria di paese.

Di più recente sviluppo è invece la tecnica che mira a sfruttare le potenzialità della Vitamina E, o i diversi benefici della Vitamina C quale ottimo agente contro i melanociti. Questo trattamento a base di vitamine impone però un corretto regime alimentare, il quale fa sì che l'azione di tali sostanze possa trovare reale compimento.

Chi più chi meno, ciascuna di queste soluzioni è capace di garantire risultati tangibili, rapidi ed il più possibile economici. Anche se ogni casistica va valutata autonomamente, ponderandone i rischi ed i punti di forza, tenendo naturalmente conto dell'aspetto economico di tutta la questione.



Inserire un quesito

Tutti i campi sono obbligatori
I quesiti sono proprietà dei rispettivi autori. Lecicatrici.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI...

Grani di miglio, cosa sono?

Cicatrici da morbillo

Cicatrici varicella